Infissi puliti anche negli spazi invisibili con questi trucchetti

Una delle zone che si fa più fatica a pulire sono gli infissi: nascondono sporco che non ti immagineresti! Ecco il modo migliore per pulirli.

L’autunno porta con sé – o almeno dovrebbe – cambiamenti metereologici drastici, uno su tutti la pioggia. Fenomeno che genera qualche conseguenza sulle nostre finestre, in particolare su infissi e vetri. Infatti queste zone sono le più difficili da pulire dopo un acquazzone, ma niente panico. Arriva un trucchetto che agevolerà questa incombenza.

Infissi puliti anche negli spazi invisibili con questi trucchetti
(Fonte: AdobeStock)

Addentriamoci insieme nella sottocategoria delle pulizie delle finestre, un mondo a parte, in cui conoscere certi trucchetti ti svolterà la giornata!

Pulire gli infissi della finestra non sarà più un dramma

Ecco dei rimedi infallibili che ti serviranno per pulire gli infissi definitivamente: potrai salutare una volta per tutte quelle antiestetiche incrostazioni!

Iniziamo con il primo ingrediente: il sapone giallo – il quale rientra nella lista dei rimedi “della nonna” – è una soluzione che non ha mai deluso per la rimozione di sporco ostinato. È caratterizzato principalmente da olio di cocco, perfetto per sbiancare la zona degli infissi e in particolare gli angoli.

Basterà recuperare una piccola sfera di questo prodotto e farla aderire nella zona meno ruvida della nostra spugnetta. Fatto questo occorre immergerla dentro dell’acqua calda e iniziare a strofinare con decisione. Basterà un semplice risciacquo per eliminare ciò che rimane del sapone usato.

Il secondo ingrediente ideale per questo tipo di pulizia è l’intramontabile aceto bianco. Questo prodotto è  immancabile quando si parla di pulizie naturali. La sua fama è dovuta alla sua azione sgrassante, rende semplice qualsiasi impresa casalinga!

Il procedimento prevede di riempire un secchio con dell’acqua calda e versarci poi 1 bicchiere d’aceto, fatto questo sarà necessario immergete una spugna per iniziare la pulizia nella zona in questione.

Concludiamo con un altro elemento popolare: la pasta di bicarbonato, un rimedio che rimuove lo sporco e che sbianca anche la zona nella stessa passata!

Il procedimento prevede almeno 2 cucchiai di bicarbonato dentro una piccola ciotola, con l’aggiunta di acqua, fatto questo basta mischiare per creare una soluzione densa. Sarà fondamentale nel momento in cui la metteremo sopra la nostra spugnetta per pulire la zona, il bianco sarà garantito in pochi secondi!