Lo stanno facendo tutti! Avvolgono le loro ringhiere dei balconi con l’alluminio

Lo stanno facendo tutti! Avvolgono le loro ringhiere dei balconi con l'alluminio
(Fonte: AdobeStock)

Avere un balcone oppure un giardino è una grande fortuna: ma ci sono dei problemi che bisogna gestire! Scopriamo un trucchetto che ti semplificherà la vita.

Chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno della propria casa, che sia un balcone oppure un giardino deve sottostare anche al lato scuro della medaglia: ovvero una serie di scocciature inevitabili, da problemi con i vicini a problemi legati alla cura del verde. Ma l’argomento che andremo a sviscerare ha un’altra caratteristica, scopriamo quale.

Il problema principale di avere uno spazio all’aperto è la presenza di animali indesiderati, per lo più volatili. Queste presenze fastidiose sono tendenzialmente attirate dalla piante o da rimasugli di cibo. Da qui si innesca una dinamica che rende questi piccoli animali ospiti fissi sulle ringhiere delle nostre case.

Come allontanare i volatili dal proprio balcone

Per risolvere e allontanare queste fastidiose presenze, che per alcuni diventano dei veri e propri problemi alla propria tranquillità, basta davvero poco! Ti proponiamo una soluzione praticamente a costo zero.

Lo stanno facendo tutti! Avvolgono le loro ringhiere dei balconi con l'alluminio
(Fonte: AdobeStock)

Per risolvere una volta per tutte questa dinamica prima di tutto occorre procurarsi della carta stagnola. È  tecnica poco conosciuta ma decisamente risolutiva. La sua efficacia sta spopolando ultimamente, motivo per il quale non sarà strano vedere diverse ringhiere esterne coperte di carta stagnola.

Il meccanismo è abbastanza semplice: si basa sulla dissuasione visiva. Ma scopriamo nello specifico come funziona. Tendenzialmente animali come i volatili avvertono un vero e proprio fastidio dovuto ai raggi solari e l’uso della carta stagnola è perfetto proprio per ricreare quella dinamica.

I volatili che hanno intenzione di avvicinarsi al balcone in questione, cambieranno subito idea nel momento in cui la carta rifletterà verso la loro direzione! Motivo per il quale il consiglio è quello di provare questo rimedio semplicissimo, è anche decisamente economico: provare per credere!