Niente di più favoloso del sale per pulire i tuoi elettrodomestici: ecco il metodo

Non tutti sanno che pulire i propri elettrodomestici può essere gratis: basta conoscere un trucchetto geniale del sale! È da non credere.

Quante volte beneficiamo delle performance dei nostri elettrodomestici premendo solo un bottone? Bisogna ammettere che il più delle volte non siamo riconoscenti quanto dovremmo, la loro unica richiesta è quella di essere tenuti in un certo modo e con una certa pulizia. Invece di comprare prodotti chimici c’è un rimedio di pulizia naturale che è davvero incredibile: ti basterà del sale!

Niente di più favoloso del sale per pulire i tuoi elettrodomestici_ ecco il metodo
(Fonte: AdobeStock)

Ebbene sì, dimentichiamo tutto quello che abbiamo sentito sino ad ora: incrostazioni e sporco ostinato saranno soltanto un lontano ricordo con questo trucchetto a costo zero.

La soluzione del sale: un metodo di pulizia eccezionale

È importante conoscere più rimedi di pulizia naturali, non solo sono ecologici ma hanno dei costi bassissimi: cosa stiamo aspettando? Oggi vogliamo parlarti dell’elettrodomestico più ostico da pulire: il forno.

Per questa soluzione potrai vedere con i tuoi occhi il forno tornare a brillare con 2 soli ingredienti: acqua e sale. Basterà mischiare 1/2 litro di acqua insieme a 250 grammi di sale grosso, mischiare finchè non avrai ottenuto una soluzione densa e omogenea.

Fatto questa basterà prendere una classica spugnetta e applicare la soluzione fai-da-te per rimuovere le macchie all’interno dell’elettrodomestico in questione. Lasciamo agire per 15 minuti almeno e poi sciacquiamo aiutandoci con un panno umido: il risultato è strabiliante, sembrerà nuovo!

Un risultato del genere solamente con del sale e se non vuoi dare una chance a questa soluzione ti consigliamo un secondo metodo, basterà usare al posto dell’acqua dell’aceto. Uniamo aceto e sale grosso e creiamo anche qui una soluzione per il nostro apparecchio. Preparata la miscela versiamola all’interno di un flacone spray e usiamola quando il forno è tiepido.

Lasciamo che il tutto si asciughi e rimuoviamo quello che rimane con un panno: una pulizia completa con una sola mossa.