Cimici puzzolenti, come allontanarle dalla tua casa

Se avete un problema con le cimici: ecco qualche ingrediente perfetto per allontanarle! Sono tutti perfettamente naturali!

Non tutti sanno che le cimici odiano alcuni odori specifici: è bene conoscerli se vogliamo allontanarle da casa nostra, sono tutti naturali e di facile accesso. Scopriamoli subito e risolviamo questo fastidioso problema.

Cimici puzzolenti, come allontanarle dalla tua casa (1)
(Fonte: AdobeStock)

La presenza di cimici all’interno delle nostre case non è proprio ideale: in particolare di quelle che si nutrono del sangue: ovvero quelle chiamate cimici dei letti. Ma esistono anche quelle verdi e marroni che attaccano tendenzialmente le piante e le fanno morire in poco tempo.

Cimici in casa? Niente panico, puoi allontanarle così

La prima cosa da fare in questi casi è mantenere a calma, le cimici non sono insetti pericolosi! Tuttavia, nessuno vuole nella propria casa un’invasione di questi fastidiosi parassiti. Allontanarle non è difficile come potrebbe sembrare: tutt’altro! Basta conoscere questi trucchetti e agire di conseguenza.

  • Aglio: il primo ingrediente che mal sopportano le cimici è proprio l’aglio. Se piantiamo dei bulbi all’interno di vasi sul balcone oppure le finestre potremmo allontanarle senza problemi! In alternativa possiamo anche preparare una soluzione casalinga: magari un decotto con l’aglio. Dopo averlo preparato aspettiamo che si freddi e versiamo in all’interno di un flacone, per poi spruzzarlo la sera.
  • Cipolla: il secondo ingrediente più detestato da questi insetti è la cipolla: di fatto un repellente naturale eccezionale per questi piccoli animali. Anche qui, consigliamo un decotto con un bulbo di cipolla e dopo averlo preparato aspettiamo che si raffreddi e versiamolo all’interno di un flacone per poi farlo agire la sera.
  • Menta: se vogliamo optare per un odore più gradevole (almeno per noi esseri umani) allora la menta è quello che fa per noi. Questa erba aromatica è caratterizzata da un profumo decisamente forte che allontanerà immediatamente le cimici. In questo caso potremmo comperare un flacone di olio essenziale alla menta e versare qualche goccia all’interno di un litro d’acqua per poi spruzzarlo nella zona della finestra, oppure nel balcone.