Cassetto della lavatrice ammuffito, ecco il trucchetto per farlo tornare a splendere

Il cassetto della muffa è la zona più delicata della lavastoviglie: ecco un modo geniale per eliminarla una volta per tutte!

Sappiamo tutti benissimo quanto può essere ostica la pulizia del cassetto della lavastoviglie: è proprio li che si accumula la muffa! Ecco il metodo per pulirlo che sta impazzando sui social network, è geniale!

Cassetto della lavatrice ammuffito, ecco il trucchetto per farlo tornare a splendere
(Fonte: AdobeStock)

Chiamato anche il “trucco della spugnetta”: il web è impazzito per questo metodo di pulizia. Tutti infatti dobbiamo far fronte al problema della muffa depositata nel cassettino della lavastoviglie. Ma bando alle ciance, scopriamo di cosa si tratta.

Il trucchetto che ha fatto impazzire il web

Il trucco di cui vogliamo parlare sta rimbalzando ovunque sul web, di fatto ha colto una necessità di tutti:  la pulizia del cassetto della lavastoviglie. Con questa procedura sarà semplice eliminare le tracce di muffa!

Come abbiamo anticipato il nome è “il trucco della spugnetta” e fino qui ci potrebbe sembrare tutto normale, ma scopriamo il motivo di tanto clamore. Per scongiurare la comparsa di batteri e quindi la formazione di muffa e cattivi odori già conosciamo diversi trucchi ma questo metodo perchè è cosi diverso?

Innanzitutto occorre ricordare che è necessario di imparare a dosare il detersivo nella vaschetta, può sembrare banale ma la maggior parte dei problemi in questa zona è causata da un cattivo dosaggio. Non solo ti permetterà di risparmiare prodotto ma di scongiurare eventuali irritazioni dettate da un sovradosaggio.

Stesso discorso vale per l’ammorbidente: un prodotto che può essere nocivo per l’ambiente, lo potremmo sostituire senza problemi usando prodotti naturali come carbonato e bicarbonato di sodio. Sono entrambi prodotti naturali utilissimi per la casa e anche per questo specifico problema.  La soluzione con questi due elementi combinati farà tutta la differenza per eliminare i residui che si sono accumulati nella vaschetta.