Bruci fino a 1000 kcal in meno di un’ora con questo metodo, lo stanno facendo tutti

Spopola in questi giorni su TikTok una nuova strategia che consentirebbe di bruciare fino a 1000 kcal in meno di un’ora. Cerchiamo di scoprirne di più al riguardo. 

Per l’esattezza, la proposta choc è quella di bruciare 800 kcal in venti minuti. Il metodo è stato diffuso dall’influencer di TikTok ed Instagram Nicole Pallado. Padovana, classe ’96, più di 500.000 follower all’attivo. Lavora inoltre come make up artist e youtuber.

La ragazza sponsorizza prodotti, e ha lanciato addirittura una propria linea cosmetica che pare abbia molto successo. Si occupa di bellezza e lifestyle, settori nei quali è tra le più seguite del momento, e ha preso altresì parte alla trasmissione Pomeriggio 5, come ospite.

Un sistema per bruciare calorie è stato provato da un’influencer – newsecologia.it

La sua ricetta si chiama “cryo-therapy“, letteralmente terapia del freddo. Verte proprio sul freddo per bruciare più calorie. Vediamo quindi di cosa si tratta.

La proposta di Nicole Pallado

In base alla proposta dell’influencer, si dovrebbe puntare sul freddo per dimagrire e bruciare grassi. Stando a quanto dichiarato, la modalità in questione dovrebbe rivelarsi utile a bruciare calorie in modo più rapido, attivare il metabolismo, favorire la circolazione, così come anche lo smaltimento di tossine, Una proposta non da poco, vi pare?

Come l’influencer ha raccomandato, si dovrebbe praticare il nuovo metodo 10 volte in due settimane, come numero minimo, affinché il medesimo abbia efficacia. Non è chiaramente un metodo solamente descritto, ma la signorina lo mostra sui canali social dai quali trasmette, e lo fa in compagnia del suo fidanzato.

Pare che, in ogni caso, sottoporsi a queste “sessioni” avrebbe il suo fondamento scientifico, per far sì da bruciare calorie. Nello specifico, sembra che parta da un principio assodato, ma sarà applicabile da tutti, tale metodo? Lo scopriamo nelle righe che seguono.

Il metodo brucia-calorie e come applicarlo

Il metodo, definito appunto cryo-therapy da chi lo ha diffuso, parte dal fondamento che al freddo si consumano più calorie. Entrando nel dettaglio, le cellule costituenti il tessuto adiposo bruno, il cd. grasso bruno, si converte in energia (ed è questa la sua funzione) e lo farà più intensamente in condizioni di freddo. E’ proprio il freddo a far sì che il grasso bruno si converta maggiormente in energia per assicurare calore all’organismo.

Nei video Nicole si sottopone a tale “trattamento” in costume, per tre minuti alla volta, a -97 gradi. Chiede anche se, in tutta sincerità, chi la segue sia effettivamente disposto a farlo. In ogni caso, il metodo non è per tutti, ma è da evitare per quelle persone che soffrono eccessivamente il freddo, o che soffrano di patologie non compatibili con temperature come quelle proposte.