Halloween temperature da paura, se ti sposti metti un costumino nella valigia

Zucca di Halloween - Fonte Pixabay
Zucca di Halloween – Fonte Pixabay

Per questo Halloween non temete di beccarvi un raffreddore a causa del costume leggero, ci saranno temperature da paura. Anzi, se ti sposti metti un costumino nella valigia!

Che le temperature quest’anno siano a dir poco anomale lo abbiamo intuito ormai da diverse settimane. Basti pensare a qualche anno fa, quando il rientro a scuola o a lavoro dopo le vacanze significava iniziare a portare con sé i primi giacchetti o, per seguire il consiglio della nonna, vestirsi a strati per non rischiare di avere caldo né freddo.

Eppure quest’anno il ponte di Halloween è pronto a stupirci in modo particolare, con temperature davvero elevate. Se partecipate ad una festa o avete in programma di partire, quindi , potete stare più che tranquilli. Ecco le previsioni per il weekend dal 29 ottobre al 1 novembre.

Meteo per Halloween: previste temperature a dir poco pazzesche

Sembra insomma che quest’anno il caldo non voglia ancora dirci addio, visto che per il ponte di Halloween sono previste temperature davvero incredibili. Secondo gli esperti infatti un anticiclone di origine africana ci regaleranno un caldo tipicamente estivo.

Si parla di temperature ben sopra la media,, che potrebbero oscillare tra i 28 e i 29 gradi – parliamo quindi di circa 6-8 gradi rispetto agli anni precedenti. Un caldo senza pari, quindi, che vi permetterà di godervi al massimo il ponte di Halloween e Ognisanti.

Temperature pazzesche per Halloween

Questa presunta fiammata africana, com’è stata definita in questi giorni, potrebbe addirittura avere conseguenze su novembre, per cui si prevedono temperature di nuovo sopra la media stagionale.

Termometro e Halloween - Fonte Pixabay
Termometro e Halloween – Fonte Pixabay

In ogni caso però ricordate il consiglio della nonna di cui sopra: portate con voi un giacchetto e se possibile vestitevi a strati. Benché, infatti, si tratti di previsioni abbastanza accurate, parliamo comunque del prossimo a lungo termine e, proprio per questo, il quadro della situazione potrebbe sempre cambiare repentinamente e senza troppo preavviso. In fondo siamo in autunno!

Al momento però, se avete in programma di fare le valigie già questo finesettimana, pensate a mettere anche qualcosa di leggero per partire e non abbiate paura anche di tirare fuori costumi per Halloween più leggeri.