Distese di zucche: le 5 più belle da visitare in Italia

Zucche Halloween - Fonte Pexels
Zucche Halloween – Fonte Pexels

Siete pronti per festeggiare Halloween? Con queste 5 distese di zucche in Italia passerete una giornata davvero incredibile.

Tra le tantissime e suggestive mete in Italia per poter festeggiare in modo alternativo il vostro Halloween, voglia proporvi alcune bellissime mete dove potrete immergervi nella natura e, soprattutto, nelle zucche!

Per onorare la tradizione di Halloween non c’è niente di meglio se non prendere una bella zucca e decorarla a vostro piacimento. Ci son moltissime location che offrono un servizio simile, anche in Italia. Se siete alla ricerca di un’esperienza indimenticabile, date un’occhiata a questo posti assolutamente fantastici.

Campi di zucche: le due mete imperdibili nel nord Italia

Se insomma volete passare un Halloween diverso dal solito sono moltissime le alternative da tener presente, soprattutto per quanto riguarda il simbolo di questa festa, le zucche.

Zucche di Halloween - Fonte Pexels
Zucche di Halloween – Fonte Pexels

Nel nord Italia ci sono ben due location da tenere a mente e la prima si trova in provincia di Bergamo. Si tratta del giardino delle zucche di Tulipania, dov’è possibile trovare moltissime zucche da decorare a proprio piacimento.

In alternativa, se siete nei pressi di Pavia, per la precisione a San Martino Siccomario, c’è anche un campo di zucche in pieno stile americano dove potrete partecipare a laboratori creativi per decorare le zucche, non ché stare a contatto con la natura.

Campi di zucche: 3 mete tra centro e sud Italia

I campi di zucca non sono solo un’attrattiva che caratterizza il nord Italia, ma tutto il nostro territorio. Se vi trovate nella Capitale, infatti, potete anche passare una splendida giornata a tema a Torrimpietra – nell’azienda Torre in Pietra Caradini. Dopo aver acquistato una zucca potrete passare una splendida giornata con laboratori creativi e gustare una gustosa grigliata con i prodotti tipici del territorio.

Zucca intagliata - Fonte Pexels
Zucca intagliata – Fonte Pexels

In provincia di Caserta si trova poi il giardino delle zucche di Pignataro, voluto dalla figlia di un italiano e un’americana che voleva riportare nel nostro territorio le suggestive atmosfere degli Stati Uniti. Anche qui è possibile seguire dei laboratori, raccogliendo e decorando la propria zucca.

Ad Eboli infine troviamo la Terra delle Zucche all’interno dell’Oasi del Lago Sele, dove poter scegliere la propria zucca e decorarla . Ci sono inoltre altre attività, come il laboratorio dell’alchimista, dove i più piccoli potranno creare pozioni di ogni tipo.