Blatte dalle tubature, come eliminarle per sempre con questi rimedi

Blatte in casa - Fonte AdobeStock
Blatte in casa – Fonte AdobeStock

Ti è mai capitato di avere delle blatte nelle tubature? Ecco come puoi eliminarle per sempre!

Per risolvere questo problema vi basterà seguire un rimedio casalingo piuttosto efficace e rapidissimo.

Può capitare che nelle tubature, soprattutto  di quelle della cucina, possano accumularsi residui di cibo e che, per questo, insetti di diverso tipo possano sentirsi attratti dall’odore che rilasciano.

Purtroppo tra questi ci sono anche le blatte, che possono anche arrivare ad uscire dai tappi dei lavandini in cerca di altro cibo. Esiste però un metodo casalingo e rapido per risolvere il problema. Vediamo di quali ingredienti hai bisogno.

Blatte nelle tubature, con questo metodo riuscirai ad eliminarle

Purtroppo può capitare che gli scarafaggi possano entrare in casa in cerca di acqua e di cibo. Spesso però non passano per la finestra, come accade per altri insetti, ma possono anche risalire dalle tubature e passare dal tappo del lavandino.

Disinfestazione blatte - Fonte AdobeStock
Disinfestazione blatte – Fonte AdobeStock

Questi insetti sono attratti dagli odori che solitamente caratterizzano una cucina – compresi dei residui di cibo che possono rimanere nelle nostre tubature. Una volta arrivate in casa potrebbero fondare una colonia e rendere il problema complicato da risolvere.

Se vi è capitato di vedere delle blatte che fuoriescono dal tappo del vostro lavandino potete provare a risolvere il problema versando nelle tubature uno di questi ingredienti – che solitamente si trovano in casa: aceto di vino o di mele, candeggina o una soluzione di acqua e ammoniaca.

Scarafaggi in casa: come comportarsi

Ovviamente vi precisiamo che si tratta di soluzioni che eliminano i residui di cibo e possono essere utili nel caso abbiate solo qualche sporadico esemplare che escono dalle tubature.

Disinfestare le blatte - Fonte AdobeStock
Disinfestare le blatte – Fonte AdobeStock

Se però il problema è diventato più serio e continuate a trovare scarafaggi in giro per casa o che escono dal suddetto tappo del lavello l’unica soluzione è affidarsi ad una ditta di disinfestazione che possa aiutarvi ad eliminare la colonia.

In questi casi è sempre importante agire per tempo, perché si tratta di insetti che tendono a riprodursi molto velocemente e in breve tempo potreste ritrovarsi con la casa invasa dagli scarafaggi.