Assegno unico doppio? Ultime date utili del mese di ottobre

Cerchiamo di chiarire alcuni dubbi riguardo l’assegno unico: le date, le scadenze, la diceria dell’assegno doppio. 

Nonostante si dica che a partire dal 27 ottobre molti beneficiari potevano avere dovuto a titolo di Assegno Unico Universale, c’è una voce che insiste sull’eventuale possibile pagamento per determinate famiglie. Scopriamo di cosa si tratta e le date di riferimento.

Assegno unico doppio_ Ultime date utili mese di ottobre
(Fonte: Pixabay)

Manca poco e l’INPS terminerà con i versamenti per quanto riguarda l’Assegno Unico di ottobre. Il mese in questione è stato pieno di novità.

Assegno unico doppio: le date

Il mese di ottobre dovrebbe chiudersi con gli ultimi versamenti previsti a partire dal 27 ottobre, fino al 31.  Ma non mancano dubbi sulla questione dell’accredito delle somme che spettano. Non tutti infatti riceveranno il pagamento INPS dell’Assegno Unico e Universale nella stessa data.

Non parliamo esclusivamente dell’Assegno Unico del mese di ottobre. Il contributo a partire dal 1 gennaio 2022, arriverà ai richiedenti in diverse date. Questo perchè le condizioni determinano il versamento. Sostanzialmente non possiamo parlare di una dada puntuale standard per tutti i richiedenti, ognuno avrà il pagamento dell’dell’Assegno Unico in giornate differenti.

Assegno doppio per alcune famiglie? Chiariamo i dubbi

Circa le voci che parlano di un Assegno Unico doppio ad ottobre per le famiglie del Reddito di Cittadinanza, cosa c’è di vero? Bisogna chiarire che sono molti quelli che hanno confuso le date. Infatti il 27 ottobre è stata mandata la ricarica RdC e non l’integrazione sull’Assegno Unico il cui pagamento è previsto dal 28 ottobre.

Ad oggi le ultime date da ricordare riguardano le famiglie che beneficiano del Reddito di Cittadinanza, il pagamento avverrà dal 28 al 31 ottobre. In questo lasso di tempo verrà versato ai richiedenti  l’Assegno Unico di competenza del mese passato, quindi del mese di settembre 2022.