Halloween: decora la tua casa con tante idee geniali fai da te, moriranno tutti di paura

Halloween si avvicina e in molti a volersi dedicare alla decorazione della propria casa per accogliere i bambini alla ricerca di dolcetti. Ecco tante idee geniali fai da te!

Zucca di Halloween - Fonte Pixabay
Zucca di Halloween – Fonte Pixabay

Mancano circa 10 giorni all’arrivo di Halloween, momento che per molti rappresenta la possibilità di potersi sbizzarrire ed usare la fantasia per travestirsi e decorare la propria casa con elementi gotici o terrificanti.

Se anche voi siete alla ricerca di qualche piccolo trucchetto per rendere la vostra casa un po’ più macabra e accogliere così i bambini che bussano alla vostra porta per il famoso “dolcetto o scherzetto“, ecco una lista di quello che potete acquistare comodamente su Amazon.

Halloween: come rendere la vostra casa spettrale in poco tempo

Sono moltissime le soluzioni che potete sfruttare per poter decorare la vostra casa e a seconda delle esigenze. Ovviamente se avete dei bambini in casa vi consigliamo di procedere con oggetti più soft, come ritagli di cartoncino a forma di zucca o pipistrello da incollare sulle cannucce – cosa in cui potete coinvolgerli per aiutarli a sprigionare un po’ di fantasia. O, in alternativa anche delle decorazioni gonfiabili per il giardino o adesivi da attaccare al vetro.

Decorazioni per Halloween - Fonte Pexels
Decorazioni per Halloween – Fonte Pexels

Ci sono poi anche delle bellissime ragnatele su Amazon, che sono solitamente vendute al grammo e per quelle non esiste una fascia d’età sconsigliata, sono “solo” un efficace modo per rendere più spettrale la vostra casa. Soprattutto se insieme a quest’ultime comprate anche dei ragnetti di plastica da mettere qui e lì.

Si possono poi trovare in commercio anche delle stelle filanti con i colori tipici di questa festa (l’arancione e il nero), così come anche centrotavola a forma di zucca o tovaglie a tema e strisce led che cambiano colore.

Halloween: non avete bambini? Via con i gadget super inquietanti!

Se invece non avete bambini e volete rendere la vostra casa terrificante per i vostri avventori, ci sono numerose chicche che Amazon mette a vostra disposizione per creare il giusto ambiente per la vostra festa di Halloween.

Potete ad esempio acquistare degli scheletri di plastica da mettere negli angoli più particolari di casa e spaventare i vostri invitati, magari utilizzando anche delle garze nere (sempre in vendita sul sito di e-commerce) come sudario. Queste stesse, inoltre, possono anche essere messe alle finestre per fare alla casa un aspetto più gotico.

Decorazioni di Halloween sui dolcetti - Fonte Pixabay
Decorazioni di Halloween sui dolcetti – Fonte Pixabay

La vera chicca però sono i quadri in 3D, che cambiano immagine a seconda del punto di osservazione. Visti di fronte possono sembrare degli innocui ritratti antichi, ma muovendosi si trasformeranno in immagini demoniache che spaventeranno senza dubbio i vostri invitati!

Per chi ha un giardino, infine, sono moltissime anche le decorazioni esterne con finte tombe in stile gotico o gnomi da giardino dalle fattezze demoniache. Lasciate andare quindi la fantasia e concedetevi qualche ora per decorare la vostra casa per il giorno più “spaventoso” dell’anno!