Halloween: decora la tua casa con tante idee geniali fai da te, moriranno tutti di paura

Zucca di Halloween - Fonte Pixabay
Zucca di Halloween – Fonte Pixabay

Halloween si avvicina e in molti a volersi dedicare alla decorazione della propria casa per accogliere i bambini alla ricerca di dolcetti. Ecco tante idee geniali fai da te!

Mancano circa 10 giorni all’arrivo di Halloween, momento che per molti rappresenta la possibilità di potersi sbizzarrire ed usare la fantasia per travestirsi e decorare la propria casa con elementi gotici o terrificanti.

Se anche voi siete alla ricerca di qualche piccolo trucchetto per rendere la vostra casa un po’ più macabra e accogliere così i bambini che bussano alla vostra porta per il famoso “dolcetto o scherzetto“, ecco una lista di quello che potete acquistare comodamente su Amazon.

Halloween: come rendere la vostra casa spettrale in poco tempo

Sono moltissime le soluzioni che potete sfruttare per poter decorare la vostra casa e a seconda delle esigenze. Ovviamente se avete dei bambini in casa vi consigliamo di procedere con oggetti più soft, come ritagli di cartoncino a forma di zucca o pipistrello da incollare sulle cannucce – cosa in cui potete coinvolgerli per aiutarli a sprigionare un po’ di fantasia. O, in alternativa anche delle decorazioni gonfiabili per il giardino o adesivi da attaccare al vetro.

Decorazioni per Halloween - Fonte Pexels
Decorazioni per Halloween – Fonte Pexels

Ci sono poi anche delle bellissime ragnatele su Amazon, che sono solitamente vendute al grammo e per quelle non esiste una fascia d’età sconsigliata, sono “solo” un efficace modo per rendere più spettrale la vostra casa. Soprattutto se insieme a quest’ultime comprate anche dei ragnetti di plastica da mettere qui e lì.

Si possono poi trovare in commercio anche delle stelle filanti con i colori tipici di questa festa (l’arancione e il nero), così come anche centrotavola a forma di zucca o tovaglie a tema e strisce led che cambiano colore.

Halloween: non avete bambini? Via con i gadget super inquietanti!

Se invece non avete bambini e volete rendere la vostra casa terrificante per i vostri avventori, ci sono numerose chicche che Amazon mette a vostra disposizione per creare il giusto ambiente per la vostra festa di Halloween.

Potete ad esempio acquistare degli scheletri di plastica da mettere negli angoli più particolari di casa e spaventare i vostri invitati, magari utilizzando anche delle garze nere (sempre in vendita sul sito di e-commerce) come sudario. Queste stesse, inoltre, possono anche essere messe alle finestre per fare alla casa un aspetto più gotico.

Decorazioni di Halloween sui dolcetti - Fonte Pixabay
Decorazioni di Halloween sui dolcetti – Fonte Pixabay

La vera chicca però sono i quadri in 3D, che cambiano immagine a seconda del punto di osservazione. Visti di fronte possono sembrare degli innocui ritratti antichi, ma muovendosi si trasformeranno in immagini demoniache che spaventeranno senza dubbio i vostri invitati!

Per chi ha un giardino, infine, sono moltissime anche le decorazioni esterne con finte tombe in stile gotico o gnomi da giardino dalle fattezze demoniache. Lasciate andare quindi la fantasia e concedetevi qualche ora per decorare la vostra casa per il giorno più “spaventoso” dell’anno!