Pentole bruciate, prova questo rimedio torneranno come un nuove al primo colpo

Piatti da lavare in cucina - Fonte AdobeStock
Piatti da lavare in cucina – Fonte AdobeStock

Purtroppo può capitare di trovare le pentole bruciate alla fine della preparazione di un piatto. Prova questo rimedio torneranno come un nuove al primo colpo.

Avete messo tutta la vostra passione e dedizione per preparare un piatto gustoso ma, dopo aver finito, vi siete resi conto che le pentole che avete utilizzato si sono bruciate. Pulire ora è semplicemente un incubo!

Lo sporco incrostato infatti è difficilissimo da togliere e per questo in commercio esistono molti prodotti che possono facilitarvi in questo durissimo lavoro. Esiste però anche un rimedio portentoso – non ché assolutamente economico e green – che vi aiuterà a far tornare nuovo il fondo e vi eviterà di buttare disperati le vostre stoviglie (magari appena acquistate).

Pentole bruciate, come farle tornare nuove con un incredibile rimedio

In commercio esistono mille prodotti in grado di aiutarvi a pulire al meglio le vostre pentole e padelle, ma si tratta di agenti chimici che inquinano e che, soprattutto, non tutti hanno in casa – soprattutto se siete alle prime armi e avete appena preso casa per la prima volta da soli.

Se infatti è la prima volta che trovate una pentola bruciata e non avete il tempo di correre al supermercato per acquistare qualcosa, sappiate che potete risolvere il problema con un ritrovato decisamente più ecologico, economico e soprattutto veloce.

Padelle sporche - Fonte AdobeStock
Padelle sporche – Fonte AdobeStock

Tutto quello di cui avete bisogno infatti si trova in casa e da oggi diventerà un validissimo aiuto nel caso vi troviate a dover scrostare un utensile da cucina. Vi basterà riempire la pentola d’acqua, spremerci dentro mezzo limone e aggiungete due cucchiai di sale grosso. Lasciate bollire il tutto sul fuoco e poi versate il contenuto in una ciotola.

Ora prendete uno straccio, cospargetelo di bicarbonato e bagnatelo con quel composto aggiungendo per strofinare la pentola. Se lo sporco è particolarmente ostinato potete passare sul fuoco la pentola e il calore vi aiuterà ad ammorbidire il suo contenuto.

Ecco che la vostra pentola, che un attimo fa sembrava da buttare, ora è tornata come nuova. Un sistema semplice, come anticipato anche ecologico, che vi aiuterà a risparmiare bei soldini per poter tenere la vostra cucina in ordine!