Tappi di sughero, sai perché tutti li stanno mettendo nel frigorifero, incredibile quello che accade

Pochi sanno usare al meglio il proprio frigorifero e questo è un peccato enorme! Ti basterebbe un tappo di sughero al suo interno per migliorarlo.

Tutti sanno che l’elettrodomestico più importante che abbiamo in casa è il frigorifero: indispensabile per conservare il nostro cibo. Ma in pochi il suo corretto utilizzo, la maggior parte delle persone lo usa male, facendo dei veri e propri danni alla conservazione degli alimenti. Basterebbe un tappo di sughero per cambiare la situazione: ma andiamo con ordine.

Tappi di sughero, sai perché tutti li stanno mettendo nel frigorifero, incredibile quello che accade
(Fonte: AdobeStock)

La conservazione sbagliata nel nostro frigorifero è influenzata da una serie di cause: da una temperatura sbagliata, ad una poca pulizia. Tutti aspetti che causano un cattivo odore al suo interno.

Come pulire il frigorifero

Un grande aiuto in tal senso sono le pulizie: l’ideale è svuotarlo e usare prodotti ad hoc per disinfettarlo. Se avverti nel frigorifero un cattivo odore probabilmente è il motivo è perchè qualche alimento è andato a male. È importante capire da dove viene l’odore per toglierlo prima che contamini gli alimenti vicini.

Qualora non dovessi capire la provenienza, è il caso di fare una pulizia generale. Tendenzialmente l’ideale è di pulirlo ogni 2 mesi. Per una pulizia completa basta seguire queste azioni: innanzitutto spegnere l’elettrodomestico e staccare la spina, fatto questo levare il cibo e metterlo in un posto fresco tipo una borsa termica! Poi con un panno morbido acqua tiepida e aceto pulire il frigorifero ed il gioco è fatto!

Un tappo di sughero può fare la differenza

In pochi sanno che prevenire cattivi odori all’interno del frigorifero è facilissimo, basta conoscere gli strumenti giusti: uno su tutti è il tappo di sughero.

Tappi di sughero, sai perché tutti li stanno mettendo nel frigorifero, incredibile quello che accade
(Fonte: AdobeStock)

Sono oggetti che hanno un potenziale notevole per eliminare i cattivi odori! Basta procurarsi anche solo una metà e aggiungere sopra di esso delle gocce di olio essenziale del gusto che preferite! L’ideale da usare in cucina è quello agli agrumi.

È comodo depositare il tappo aromatizzato dentro un bicchiere e metterlo poi all’interno del frigorifero: non solo sentirai un profumo incredibile, ma eviterai che gli alimenti assorbano cattivi odori. Il tappo di sughero può essere lasciato dentro il frigorifero per 3 giorni, dopodichè va sostituito.