Tappi di sughero, sai perché tutti li stanno mettendo nel frigorifero, incredibile quello che accade

Tappi di sughero, sai perché tutti li stanno mettendo nel frigorifero, incredibile quello che accade
(Fonte: AdobeStock)

Pochi sanno usare al meglio il proprio frigorifero e questo è un peccato enorme! Ti basterebbe un tappo di sughero al suo interno per migliorarlo.

Tutti sanno che l’elettrodomestico più importante che abbiamo in casa è il frigorifero: indispensabile per conservare il nostro cibo. Ma in pochi il suo corretto utilizzo, la maggior parte delle persone lo usa male, facendo dei veri e propri danni alla conservazione degli alimenti. Basterebbe un tappo di sughero per cambiare la situazione: ma andiamo con ordine.

La conservazione sbagliata nel nostro frigorifero è influenzata da una serie di cause: da una temperatura sbagliata, ad una poca pulizia. Tutti aspetti che causano un cattivo odore al suo interno.

Come pulire il frigorifero

Un grande aiuto in tal senso sono le pulizie: l’ideale è svuotarlo e usare prodotti ad hoc per disinfettarlo. Se avverti nel frigorifero un cattivo odore probabilmente è il motivo è perchè qualche alimento è andato a male. È importante capire da dove viene l’odore per toglierlo prima che contamini gli alimenti vicini.

Qualora non dovessi capire la provenienza, è il caso di fare una pulizia generale. Tendenzialmente l’ideale è di pulirlo ogni 2 mesi. Per una pulizia completa basta seguire queste azioni: innanzitutto spegnere l’elettrodomestico e staccare la spina, fatto questo levare il cibo e metterlo in un posto fresco tipo una borsa termica! Poi con un panno morbido acqua tiepida e aceto pulire il frigorifero ed il gioco è fatto!

Un tappo di sughero può fare la differenza

In pochi sanno che prevenire cattivi odori all’interno del frigorifero è facilissimo, basta conoscere gli strumenti giusti: uno su tutti è il tappo di sughero.

Tappi di sughero, sai perché tutti li stanno mettendo nel frigorifero, incredibile quello che accade
(Fonte: AdobeStock)

Sono oggetti che hanno un potenziale notevole per eliminare i cattivi odori! Basta procurarsi anche solo una metà e aggiungere sopra di esso delle gocce di olio essenziale del gusto che preferite! L’ideale da usare in cucina è quello agli agrumi.

È comodo depositare il tappo aromatizzato dentro un bicchiere e metterlo poi all’interno del frigorifero: non solo sentirai un profumo incredibile, ma eviterai che gli alimenti assorbano cattivi odori. Il tappo di sughero può essere lasciato dentro il frigorifero per 3 giorni, dopodichè va sostituito.