Jax, il simpatico cane goloso di mele

Jax è un simpatico cane pastore australiano. Davvero simpaticissimo e bellissimo, perché ha un mantello a tre colori con delle sfumature davvero stupende e poi si caratterizza per degli occhioni celesti che fanno sognare. Meraviglioso il suo aspetto fisico, ma è noto a chi lo segue sui social per un’altra sua caratteristica davvero peculiare. Infatti il cane di cui stiamo parlando adora mangiare le mele. Lo ha reso noto su internet la sua amica umana, a cui lo stesso Jax è molto affezionato.

Le mele il suo cibo preferito

Sui social sono state postate parecchie foto in cui vediamo Jax mangiare con grande golosità proprio le mele. Lui adora questa frutta e la preferisce perfino ad altri alimenti dolci, come per esempio il gelato. Le mele rappresentano il cibo preferito di Jax.

D’altronde ha fatto una scelta che sembrerebbe essere salutare in tutti i sensi. Anche noi umani adoriamo mangiare le mele, ma sicuramente non come Jax.

Fa una scelta salutare, abbiamo detto, anche perché le mele vanno benissimo per fare attenzione all’igiene orale dei cani, visto che riescono a pulire i denti e le gengive e quindi agiscono come prevenzione nei confronti del tartaro e delle possibili infiammazioni.

Quali sono le proprietà delle mele

Le mele hanno tantissimi benefici, infatti sono capaci di regolarizzare le funzioni intestinali perché presentano una grande quantità di fibre. Contengono pochissimi grassi e zuccheri e quindi possono essere inseriti anche all’interno di una dieta ipocalorica.

Inoltre bisogna sapere che le mele contengono delle sostanze antiossidanti che si chiamano polifenoli e che riescono a contrastare i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare. Jax ha fatto proprio la scelta giusta.