Perseverance ha fotografato il suo primo tramonto su Marte

Perseverance, il rover della NASA su Marte, ha scattato una foto molto significativa di quello che si configura come un tramonto sul pianeta rosso. La foto, che è stata inserita in un tweet sul profilo ufficiale del rover, ci mostra proprio il primo tramonto marziano immortalato dagli occhi di Perseverance.

Un bagliore sui monti scuri

Una foto molto bella, che è stata scattata dal rover subito dopo la raccolta di un terzo campione di roccia. Ogni tanto, come spiega anche Perseverance sul suo profilo Twitter, è bene alzare lo sguardo. Il risultato di questa foto in effetti è davvero interessante.

Grazie all’istantanea scattata da Perseverance, infatti, possiamo vedere un piccolo bagliore di luce nell’orizzonte con i monti, questi ultimi dal colore più scuro. Ecco come appare, quindi, il tramonto sul pianeta rosso.

“Prendetevi un momento per stupirvi di fronte a questo”

Sono state proprio queste le parole twittate insieme alla foto del tramonto su Marte, un’immagine che è stata catturata con la Mastcam-Z del rover.

L’immagine arriva dopo che, all’inizio della settimana, Perseverance ha raccolto un nuovo campione di roccia, quello che definisce “un altro pezzettino di Marte”.

Secondo quanto si può leggere su Twitter, l’ultimo campione raccolto proviene da una roccia ricca di un minerale verdastro, con tante ipotesi da parte degli studiosi. “La scienza domina”, spiega Perseverance sul profilo sul social network.

Sicuramente lo studio su Marte deve essere ancora portato avanti con molti dettagli e anche questa immagine scattata dal rover è un modo interessante per capirne di più su un pianeta che ha ancora molte sorprese da svelarci.