California: una misteriosa sfera luminosa si aggira nei mari

Dopo la scia blu avvistata nei cieli di Miami, in Florida, gli Stati Uniti d’America tornano a rivolgere il loro sguardo su una nuova meraviglia naturale. Stavolta a catturare l’attenzione e a stupire gli abitanti d’oltre Oceano è stata una misteriosa sfera viola che però non si è fatta vedere nei cieli, quanto invece nei profondi abissi del sottosuolo.

La scoperta è avvenuta al largo di Santa Barbara, in California, e più precisamente nel santuario marino di Channel Islands. I ricercatori erano impegnati in una serie di controlli sottomarini quando hanno avvistato un organismo sferico, dalla superficie apparentemente increspata e dall’affascinante colore violaceo. E’ stato proprio il colore a meravigliare coloro i quali hanno assistito all’avvistamento, dato che come riportano anche le foto diffuse in rete, la misteriosa sfera faceva sfoggio di un colore viola acceso e di un aspetto luminescente.

(continua dopo la foto)

cfa715d2103c0b77637ca9423853ae67

Il filmato girato dai ricercatori stessi permette a chiunque di poter ammirare questa vera meraviglia della natura, anche se al momento non è ancora stata chiarita l’origine di questa strana sfera luminosa.

Prime ipotesi affermano che potrebbe essersi trattata di una particolare specie di lumaca di mare, anche perché l’organismo una volta portato sulla terra ferma si è aperto a metà e ha rivelato ciò che sembravano essere piedi, delle strutture del tutto simili a delle orecchie e persino una specie di proboscide. E per quanto riguarda la luce, cosa sappiamo? Anche qui nulla di certo, sebbene si dica che la luminescenza delle riprese sott’acqua fosse dovuta alla luce del sommergibile utilizzato per l’esplorazione. Tra una manciata di mesi, ad analisi del dna concluse, potremmo comunque saperne di più.