Inventate micro particelle che bonificano acque e terreni

Dal Massachusset’s Institute of Technology, chiamato anche Mit, arrivano delle ottime notizie per tutti coloro che lottano per bonificare le acque ed i terreni. Queste sostanze minuscole, inventati da una squadra di ricercatori coordinati da Robert Lager, sono riusciti ad eliminare fino al 100% degli agenti contaminanti.

Queste minuscole particelle agiscono legandosi alle sostanze inquinanti che, una volta esposti a luce ultravioletta, formano dei grumi molto facili da raccogliere ed eliminare. I test sono andat molto bene in quanto non solo le particelle prodotte dal Massachusset’s Institute of Technology sono riuscite nel loro intento ma non hanno formato alcuna sostanza potenzialmente pericolosa come risultato secondario.

Queste particelle del Massachusset’s Institute of Technology sono solo riuscite ad eliminare sostanze che interferiscono sugli ormoni ma anche altre molto pericolose sostanze come per esempio il bisfenolo che potrebbe creare dei problemi molto pericolosi al genere umano.