Riscaldamento della Terra: Bill Gates ha un progetto per fermarlo

Forse Bill Gates potrebbe sapere come fermare il riscaldamento della Terra. Le cause del riscaldamento globale sono tante e numerosi scienziati si sono espressi anche sulle conseguenze del riscaldamento globale. È stato detto molto sul riscaldamento globale con conseguenze incredibili per il sistema ambientale su cui si reggono gli equilibri delicati del nostro pianeta, ma adesso potrebbe arrivare l’idea innovativa del fondatore di Microsoft.

L’idea di Bill Gates per fermare il riscaldamento globale

Il surriscaldamento globale è una tematica molto sentita. Riscaldamento globale cause e riscaldamento globale conseguenze sono tra i temi più dibattuti negli ultimi anni. L’idea di Bill Gates è quella di poter arrivare a lanciare milioni di tonnellate di polvere di carbonato di calcio nell’atmosfera, per arrivare a bloccare almeno in parte i raggi solari.

Tutto questo dovrebbe mitigare il riscaldamento globale. Il noto personaggio ha deciso di condurre un esperimento pilota sul cielo del New Mexico. Tra l’altro la ricerca è coordinata anche dall’Università di Harvard, quindi non si dovrebbe affatto trattare di un qualcosa da poco.

Surriscaldamento globale: cause, che c’entra il Monte Pinatubo?

E mentre molti scienziati dibattono sulla possibilità di fermare il riscaldamento della Terra, Bill Gates spiega, secondo alcune indiscrezioni, che il tutto si baserebbe sugli effetti scudo rappresentati dall’eruzione del Monte Pinatubo.

Nel 1991, in seguito all’eruzione, sono state lanciate nell’aria 20 milioni di tonnellate di anidride solforosa. Ci sarebbe la dimostrazione che tutto ciò avrebbe creato una sorta di scudo contro una parte dei raggi solari. Il processo avrebbe diminuito le temperature globali di 0,5 gradi Celsius.

Le possibili conseguenze

In realtà su questo argomento ricorrono molte polemiche, perché secondo alcuni scienziati ci sarebbero dei rischi di creare delle conseguenze molto pericolose. Ne potrebbero derivare delle perturbazioni devastanti che interesserebbero il clima a livello globale.

Possibili preoccupazioni per uno scudo chimico che, una volta creato, se andasse fuori controllo, potrebbe influire negativamente sulla circolazione delle correnti marine e sul comportamento degli animali.