Ohio: chiudono le scuole per contaminazione dell’acqua

Mentre continuano i problemi in Michigan a seguito della contaminazione dell’acqua da piombo, i funzionari federali hanno chiuso le scuole in una città dell’Ohio per un problema quasi simile.

L’Environmental Protection Agency ha avvertito alcuni residenti della cittadina di Sebring di non bere l’acqua del rubinetto dopo che alcuni campioni provenienti da case e scuole hanno mostrato livelli di piombo pericolosi. Le scuole di Sebring sono state chiuse oggi, in modo che l’ente federale potesse condurre i test sulle acque.

I test finora condotti hanno mostrato livelli di piombo di 21 parti per miliardo in alcune case, secondo l’affiliato WEWS. L’EPA richiede che non vengano superate le 15 parti per miliardo. I funzionari della sanità hanno trovato livelli di piombo pari a 27 parti per miliardo a Flint, Michigan, secondo la CNN.

L’agenzia federale ha detto che sta prendendo provvedimenti per revocare la licenza al gestore del trattamento delle acque di Sebring sulla scia della crisi idrica. Sebring si trova a 70 miglia a sud est di Cleveland, ed ha una popolazione di circa 10.000 abitanti.