Nuovo richiamo Dacia Duster: segnalati problemi alle tubazioni

Riguardo alla Dacia Duster vengono segnalati nuovi problemi. Questa volta la questione riguarderebbe le tubazioni di alimentazione del carburante. Alcuni clienti hanno comunicato di aver ricevuto un’e-mail direttamente dalla casa produttrice, attraverso la quale sono stati informati di una verifica fatta dal team tecnico.

I problemi riscontrati sulla Dacia Duster

La squadra tecnica della Dacia Duster avrebbe riscontrato una possibilità di contatto tra l’aria condizionata e le condizioni delle tubazioni di alimentazione del carburante. A causa di questo problema molto probabilmente ci potrebbe essere un richiamo del veicolo.

È proprio la stessa Dacia ad informare i clienti che nel tempo si potrebbe avere l’usura del veicolo proprio a causa di questa anomalia che è stata riscontrata a livello tecnico. Infatti il contatto delle tubazioni potrebbe determinare una perdita di carburante nel vano motore.

I clienti che hanno ricevuto l’e-mail da parte della casa automobilistica sono stati informati anche dell’opportunità di fissare un appuntamento gratuito presso un’officina della rete. In questo modo avranno la possibilità di poter controllare preventivamente il tubo di alimentazione.

Una scelta di responsabilità

Dacia segnala che provvederà a sostituire il tubo, in caso di riscontro di particolari anomalie che potrebbero compromettere lo stato del veicolo.

Nell’e-mail che ha mandato la casa automobilistica ai clienti che hanno scelto la Dacia Duster viene precisato anche che il produttore tiene alla qualità dei suoi prodotti, per questo non vuole che nulla sia lasciato al caso.

Appare una scelta di responsabilità svolgere dei controlli preventivi, per verificare se esistano dei problemi che possono compromettere le buone condizioni dell’automobile nel corso del tempo.