L’orso polare denutrito, colpa dello scioglimento dei ghiacciai

L‘orso polare viene sempre immaginato come un animale forte, temibile e possente. Questa storia parla invece di un povero orso polare debole ridotto a pelle e ossa. La povera creatura è denutrita e la causa sembra essere lo scioglimento dei ghiacci.

Kerstin Langenberger è la fotografa che si è imbattuta nell’orso polare denutrito. La zona dell’avvistamento era il Mar Glaciale Artico, di preciso un isola dell’arcipelago delle Svalbard. Ecco qui sopra riportata la foto riportata qui sopra scattata dalla fotografa Kerstin Langenberger.

Le temperature sono in continuo aumento e lo stesso vale per lo scioglimento dei ghiacciai. Continuando così, è probabile che nel giro di poco tempo vi saranno in rete altre foto, che mostreranno più di un orso polare malnutrito e pelle ossa.

Il riscaldamento globale col tempo determinerà la fine per gli orsi polari. Ovviamente ancora un volta il merito è attribuibile all’uomo. Inoltre attualmente ne stanno già risentendo altre creature, come il delfino ad esempio, divenuto ormai preda degli orsi polari, perché quest’ultimi non sanno più cosa cacciare.