La Lipu organizza 27 eventi urbani

Dal 14 al 22 settembre la Lipu, con l’iniziativa “Tutti in natura”, organizza 27 eventi per portare la bellezza della natura in città, non solo nei giardini o nei parchi, ma anche nelle scuole, nelle aziende agricole e nelle circonvallazioni stradali.

Gli eventi in programma della Lipu

La Lipu (Lega italiana protezione uccelli) anche per questo settembre ha in serbo diversi eventi con l’obiettivo di far comprendere l’importanza di vivere e frequentare gli spazi verdi presenti in città per ristabilire un legame forte con la natura.

Dal 14 al 22 settembre, infatti, si terrà la terza edizione di “Tutti in natura”, un evento che prevede 27 appuntamenti in nove regioni d’Italia.

Il tema, per l’anno 2019, è “Un albero per amico” e si propone l’obiettivo di mettere in luce l’importanza che gli alberi hanno non solo dal punto di vista ecologico ma anche dal punto di vista paesaggistico.

Gli eventi che hanno gli alberi come tema dominante si svolgeranno a Torino, Milano, Genova, Roma e Palermo oltre che in altre 20 città.

Gli appuntamenti della Lipu nelle grandi città

A Milano è previsto un incontro sabato 14 settembre dalle ore 10 presso la biblioteca Quarto Oggiaro e al parco di Villa Scheibler.

A Genova, invece, domenica 15 settembre alle 14 è previsto un incontro alla biblioteca Lercari e al Parco di Villa Imperiale.

A Roma il 21 settembre è previsto il ritrovo alle 9,30 presso il Parco regionale urbano del Pineto di Roma; il 22 settembre, invece, l’incontro si svolge al Centro recupero della Lipu presso Villa Borghese dalle ore 10,30.

A Palermo il 15 settembre è previsto un appuntamento alle ore 10 a Villa Trabia. Infine, a Torino, domenica 15 settembre, tutti coloro che vogliono partecipare possono riunirsi presso il giardino della sede locale della Lipu.