Il cane Luna abbandonato trova casa per Natale

Luna è un cane che è stato abbandonato a Roanoke. Una storia molto triste, che per fortuna si è risolta con un lieto fine. Quando i volontari lo hanno trovato, le sue condizioni erano critiche. Infatti il controllo animali si è occupato di questo cagnolino molto malato, che era stato abbandonato in un parco e lasciato legato ad un palo. Ma il futuro ha riservato a Luna qualcosa di inaspettato.

Le condizioni di Luna quando è stato ritrovato

Il cane Luna, quando è stato ritrovato ed è stato salvato dal controllo animali di Roanoke, era in condizioni molto critiche. L’animale era molto malnutrito e aveva la malattia di Lyme, che aveva intaccato le sue funzioni renali. È stato portato in un rifugio che si occupa di accogliere animali abbandonati e i medici si sono occupati di esso.

A Luna sono stati somministrati liquidi e ha dovuto assumere antibiotici, ma presto ha iniziato la ripresa e tutti hanno notato una speranza che si accendeva nei suoi occhi.

Il cane Luna diventa attore

Dopo la ripresa, il cane Luna ha avuto occasione di celebrare la sua rinascita in un modo straordinario, perché è stato accolto in una compagnia teatrale, nel cast dello Schiaccianoci. Il cane è stato scelto dalla compagnia di ballo, in modo da promuovere la sua adozione.

Le sue condizioni sono migliorate di molto, ma sicuramente deve fare ancora dei controlli medici e poi, quando si riprenderà del tutto, dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Adesso, in occasione del Natale, ha trovato una famiglia felice di addottarlo.