Auto ad energia solare: presto la produzione in serie

Come sarebbe viaggiare su un’auto ad energia solare? Il progetto che sembra molto futuristico starebbe per diventare realtà, con il lavoro di Sono Motors, che metterà a punto la Sion, un’automobile che sfrutta proprio l’energia solare per sfrecciare sulle strade e che presto potrebbe arrivare in Europa con una produzione in serie. Si tratta a tutti gli effetti di un’auto elettrica molto particolare, che sarà messa a disposizione anche per la commercializzazione nel nostro continente.

La campagna di crowdfunding

Il progetto era stato annunciato qualche mese fa, ma l’azienda produttrice non aveva ricevuto fino ad ora i finanziamenti necessari per la realizzazione dell’auto ad energia solare.

Le cose adesso sono cambiate, visto che è terminata la campagna di crowdfunding che ha permesso alla società di raccogliere 50 milioni di euro. L’avvio del crowdfunding è avvenuto in seguito al fallimento di eventuali accordi con quelli che potevano rappresentare gli investitori.

L’azienda aveva previsto di iniziare una produzione dell’auto ad energia solare nel corso del 2019. La campagna di crowdfunding ha però ritardato lo sviluppo del progetto e di conseguenza la produzione dell’automobile innovativa potrà avvenire nel settembre 2021.

Le caratteristiche della nuova auto elettrica

La start up tedesca ha annunciato la fine della campagna di raccolta fondi e di aver ottenuto 50 milioni di euro per lo sviluppo dell’automobile elettrica ad energia solare.

Ma quali saranno le caratteristiche di questa nuova auto ecologica? Si parla di un veicolo elettrico che avrà una carrozzeria molto particolare, con un rivestimento costituito da celle di silicio cristallino. L’obiettivo è quello di permettere al mezzo di trasporto di raggiungere i 30 km di carica ogni giorno.