Come trasformare un letto in divano in pochi semplici passaggi | Arredare casa in modo utile e originale

Da letto a divano in pochi minuti, serve solo una breve guida per realizzare questo sogno: la tua casa sembrerà totalmente nuova.
Non è raro che ci si stufi della propria casa e si abbia voglia di cambiamento. Non sempre, però, si hanno tempo e soldi per operare cambiamenti a carattere radicale.
Per questo, spesso, ci si accontenta di spostare i mobili e trovare una nuova sistemazione, che può dare l’idea di vivere in uno spazio tutto nuovo.
Persino piccoli elementi come un copridivano di un colore diverso dal precedente possono cambiare l’impatto visivo di una stanza.
Di conseguenza, è chiaro che trasformare un letto in un divano costituisce un cambiamento all’apparenza abbastanza netto: ecco come fare.
Due letti e nessun divano, ecco come crearne uno
Potremmo ritrovarci a voler acquistare un nuovo letto, con un materasso memory foam di nuova generazione per dormire al meglio. Sappiamo, infatti, quanto il riposo, specie quello notturno, sia importante, quindi può capitare di ritrovarsi a dover capire cosa fare con il vecchio letto. A meno che non abbiate un divano a cui siete affezionati, potreste pensare di trasformare il letto in un divano in men che non si dica.
Per realizzare questa metamorfosi servono solamente pochi e semplici passaggi. Questi somigliano molto alle azioni che facevamo da bambini, quando, assieme ad amici o fratelli o sorelle, ci mettevamo in testa di creare un fortino con i cuscini del divano. Di fatto, basta pensare a una operazione simile, ma al contrario. Ecco come fare.

Da letto a sofà in poche e semplici mosse
La prima cosa da fare per trasformare un letto, che sia per sempre o per una sera, è scegliere la parete a cui appoggiare il letto. Dovrai, poi, proteggere la seduta con un buon coprimaterasso, che fungerà da copridivano. Puoi sceglierne uno colorato che sia in armonia con la stanza. Prendi tutti i cuscini che puoi e lasciali sul sofà, sdraiarsi potendo sceglierne uno sarà una goduria. Crea delle sponde: basta realizzarle con pannelli di qualunque tipo.
Di fronte al neonato divano metti un tavolino basso, ideale per mangiare cibo da asporto o per posare il telefono nei momenti di relax. Infine, con cartone, gommapiuma, tessuto, e qualche strumento base puoi costruire uno schienale confortevole, oppure rivestire la spalliera già esistente. Il gioco è fatto: puoi goderti un divano super comfort grazie al letto riciclato.