Cosa mangiare per preparare il corpo per una ABBRONZATURA perfetta | L’ultimo ingrediente è il migliore

Abbronzatura (pexels.com) - newsecologia.it
Abbronzatura (pexels.com) – newsecologia.it

Abbronzatura ottimale in pochi semplici passaggi: se mangi questi ingredienti raccomandati serve stare al sole per un tempo piccolissimo.

Se non ami fare “la lucertola”, ma adori avere un’abbronzatura uniforme e della giusta tonalità, allora ecco cosa fare.

Non utilizzare olii abbronzanti che sono potenzialmente nocivi per la pelle.

Non è bene nemmeno stare al sole senza proteggersi con della buona crema solare.

Le strategie per ottenere un’abbronzatura perfetta e rimanere in salute si possono attuare grazie a una certa alimentazione: ecco come fare.

Non rischiare malattie della pelle: ecco come abbronzarti perfettamente in modo salutare con l’alimentazione

Il trend di questo maggio sta lentamente diventando proprio la dieta abbronzante. Non tutti sanno, infatti, che l’alimentazione può essere una fondamentale alleata per una perfetta abbronzatura. Tempo fa si era meno consapevoli rispetto alla salute della pelle e all’effetto che i raggi solari possono avere su di essa. Oggi sappiamo che in tutti i casi è necessario applicare sulla pelle una protezione solare più volte al giorno – non importa quale tipo di carnagione si abbia.

Oggi, fortunatamente, c’è una maggiore attenzione alla salute, ecco perché si cercano metodi alternativi per avere un’abbronzatura rapida, che possiamo sfoggiare dall’inizio dell’estate. Grazie a questa rinnovata attenzione per i metodi più naturali siamo in grado di elencare una serie di alimenti che ci aiutano ad abbronzarci. Tra questi troviamo, ad esempio, il melone e la cicoria. Ecco, però, quali sono gli ingredienti in prima posizione per fare sì che abbiate una abbronzatura perfetta.

Crema solare (pexels.com) - newsecologia.it
Crema solare (pexels.com) – newsecologia.it

Mangia questi alimenti e preparati a sfoggiare un’abbronzatura da urlo

Gli alimenti consigliati per favorire l’abbronzatura sono quelli che contengono il betacarotene, precursore della vitamina A. Questo elemento, infatti, è un pigmento che viene convertito in Vitamina A, la quale, a sua volta, stimola la produzione di melanina nel corpo.

Se vuoi vantarti di una abbronzatura naturale sin dai primi di giugno, allora fai il pieno di alimenti ricchi di betacarotene. Oltre ai due già elencati, altri prodotti alimentari contengono del betacarotene, come i peperoni o il sedano. Alcuni alimenti, però, ne contengono quantità decisamente più consistenti.  In prima posizione troviamo, infatti, impossibili da battere, le carote, seguite a ruota da spinaci, radicchio e albicocche. Non vi resta che mettere in atto una dieta che prevede assunzione di buone quantità di questi alimenti ed esporvi al sole, ma non prima di aver utilizzato una buona crema solare.