Occhio alla lettiera: sicuro di gettarla nel water? Ecco cosa rischi

Lettiera per gatti
Lettiera gatti (Depositphotos) Newsecologia.it

Fai attenzione quando butti la lettiera del tuo gatto nel water. Ecco infatti cosa potresti rischiare con questo comportamento. 

Se anche tu possiedi un gatto in casa, saprai perfettamente quanto possa essere impegnativo mantenere pulita la sua lettiera. Alcune persone, sbagliando, gettano poi i “sassolini” sporchi all’interno del WC. Si tratta di un comportamento molto rischioso, che dovresti immediatamente evitare. Esiste piuttosto una soluzione che potrebbe fare al caso tuo e che ti costerà pochissimi euro.

I gatti sono animali indipendenti e in grado di sopravvivere tranquillamente da soli che, tuttavia, amano farsi pulire la propria lettiera.

Oltre ad essere una preferenza dei nostri animaletti puliti, questo comportamento deve avvenire più volte al giorno per una questione di igiene e pulizia. D’altronde la lettiera può emanare cattivi odori e, proprio per questo, non bisogna mai aspettare a lungo prima di pulirla. In molte persone, però, gettano le zone sporche all’interno del water, per non buttarle via in dei sacchetti ogni volta.

Si tratta di una scelta alquanto sbagliata sotto diversi punti di vista. Ecco infatti cosa potresti rischiare.

Perché non buttare la lettiera sporca nel WC

Commettendo questo errore potremmo rischiare di intasare e rovinare le nostre tubature. Come se non bastasse, gettare la lettiera sporca nel WC potrebbe inquinare ulteriormente il nostro ambiente. Se però hai ormai questa cattiva abitudine e proprio non riesci più a togliertela, esiste la soluzione perfetta per te: la lettiera biodegradabile per WC. In commercio ne esistono di diverse marche ma, stando alle recensioni delle persone, la migliore risulta essere una.

Si tratta della lettiera vegetale GreenCat, la quale ti permetterà di non sentirti più in colpa gettando questo scarto nel water di casa.

Lettiera gatti
Lettiera sporca (Depositphotos) Newsecologia.it

Tutto quello da sapere sulla lettiera GreenCat

Questa lettiera vegetale è a base d’orzo ed il suo vantaggio più grande è quello di poterla gettare tranquillamente all’interno del water. Questo perché GreenCat è al 100% biodegradabile e, dunque, non sarà un rifiuto per l’ambiente. Come se non bastasse, questo prodotto è addirittura più solubile della carta igienica e non sarà rischioso per le tue tubature. Un altro vantaggio di questa lettiera vegetale è che, al contrario di molte in commercio, elimina quasi del tutto gli odori. Puoi trovarla su Amazon in un set da tre confezioni alla modica cifra di 21.28€.

Che aspetti quindi ad acquistarla immediatamente per i tuoi gatti? GreenCat si rivelerà la scelta più intelligente, comoda e vegetale.