Assunzioni urgenti: Poste italiane cerca in tutta Italia | Candidarsi é facilissimo

Poste italiane
Poste italiane (Depositphotos)-newsecologia.it

Poste Italiane è nuovamente alla ricerca di nuovo personale da assumere urgentemente: requisiti minimi e sedi di lavoro in tutta Italia.

Come spesse volte, durante lo scorso anno e anche i primi mesi di questo 2024, una delle aziende più rilevanti e più attive sul territorio nazionale, offre la possibilità a migliaia di persone che sono alla ricerca di un impiego, di candidarsi alle numerose offerte di lavoro.

Stiamo parlando di Poste Italiane che è costantemente alla ricerca di nuovo personale. Quindi se sei alla ricerca di un lavoro, questa potrebbe essere l’occasione giusta per te. Infatti Poste Italiane ha in programma nuove assunzioni urgenti, dunque delle posizioni di lavoro aperte con sede in tutta Italia.

La cosa più sorprendente che queste offerte sono rivolte anche ai più giovani anche senza esperienza. Ma vediamo più nel dettaglio di che costa stiamo parlando. Poste Italiane è alla ricerca di nuovo personale per le sue sedi in tutta Italia, ecco perché propone alcune posizioni lavorative che richiedono essenzialmente due requisiti.

Poste Italiane: le assunzioni urgenti in tutta Italia

Innanzitutto quello della laurea, specificamente in materia di ingegneria, giurisprudenza o economia. Ma è richiesto anche un altro importante requisito, quello di appartenenza alle categorie protette (L. 68/99).  Come abbiamo detto un altro vantaggio è quello che non è richiesta alcuna esperienza pregressa. Le sedi di lavoro saranno principalmente individuate nelle città di Milano, Roma, Firenze e Verona.

Si tratta di offerta di lavoro a tempo determinato, alcune, mentre altre anche a tempo indeterminato, per ricoprire differenti ruoli e funzioni all’interno di questa importante azienda italiana, che ormai può essere davvero considerato come il Gruppo più importante per quanto riguarda la logistica in Italia, ma che si sta via via espandendo anche in altri settori, dal comparto finanziario a quello dei servizi di pagamento sino a quello delle assicurazioni.

Giovane a un colloquio di lavoro
Giovane a un colloquio di lavoro (Depositphotos)-newsecologia.it

Requisiti e modalità di candidatura all’offerta di lavoro

Tornando alle offerte di lavoro, c’è da tenere bene a mente che queste hanno una scadenza, quindi è bene darsi da fare e correre a candidarsi entro e non oltre la data di scadenza del 29 dicembre 2024, nello specifico entro le 12:08 di quel giorno. Candidarsi è come sempre come semplice.

Basterà recarsi sul sito web di Poste Italiane, alla pagina Lavora con noi e alla sezione Come candidarsi in Poste, al sotto menu Posizioni aperte, all’annuncio “Laureati/e appartenenti alle categorie protette (L.68/99)”. Sul sito il candidato potrà consultare anche tutte le altre e interessanti offerte di lavoro che ogni giorno sono proposte da Poste Italiane, per l’assunzione di numerose figure professionali.