Avocado: è una vera risorsa in cucina ma anche per la pelle | Scopri i suoi usi meno conosciuti

Avocado
Avocado per la pelle (DepositPhotos) Newsecologia.it

L’avocado è un toccasana da utilizzare non solo in cucina ma anche per la propria pelle! Ecco alcuni usi meno conosciuti.

Negli ultimi anni l’avocado è diventato una moda a tutti effetti. Basti pensare che, soltanto nel Regno Unito, ogni ora ne vengono venduti almeno 6.000. Quello che però non tutti sanno è che, oltre ad essere ottimo in cucina, questo frutto dalla polpa morbida può essere utilizzato anche per la nostra pelle. Ecco infatti alcuni usi meno conosciuti che ti permetteranno di donare quel tocco di lucentezza in più al tuo viso.

Tutti quanti sono impazziti per l’avocado e per i suoi centinaia di benefici. Questo frutto è infatti alla base di moltissime diete e regimi alimentari salutari.

Oltre però ad essere un grande amico della nostra salute, l’avocado è anche particolarmente gustoso e perfetto per creare un sacco di ricette. Insomma, possederne almeno uno in casa è ormai molto comune. Se però ti dovesse capitare di dimenticartelo per qualche giorno e farlo diventare fin troppo acerbo, esistono alcuni usi meno comuni che ti permetteranno di non gettarlo via.

Soltanto in questo modo potrai utilizzarlo come toccasana per il tuo viso ma anche per il tuo corpo.

Come utilizzare l’avocado per la tua pelle

Ebbene sì, l’avocado è un ingrediente fondamentale da utilizzare durante i nostri passaggi di skincare. Esso è infatti in grado di rimpolpare e idratare la pelle, attraverso le sue proprietà emollienti, riequilibranti ed elasticizzanti. Proprio per questo dovresti realizzare anche tu una maschera con questo frutto come protagonista. Ti basterà aggiungere un po’ di olio di mandorle dolci e il gioco sarà fatto (circa due cucchiai).

Dopo aver tenuto questo composto in posa per circa mezz’ora potrai accorgerti immediatamente della differenza.

Avocado aperto
Avocado (DepositPhotos) Newsecologia.it

Gli ingredienti per ottenere uno scrub naturale e un contorno occhi

Sempre con questo frutto come protagonista, avrai la possibilità di realizzare anche uno scrub super naturale ed efficace. Avrai semplicemente bisogno di un avocado maturo, un po’ di succo di limone e due cucchiai di farina di avena. Dopo averli mescolati all’interno di una ciotola, potrai utilizzarli come scrub sia per il viso che per il corpo. La tua pelle verrà perfettamente esfoliata e non avrai bisogno di acquistare alcun prodotto al supermercato.

Come se non bastasse, potrai utilizzare l’avocado per ottenere anche un fantastico contorno occhi. Ti basterà la metà di questo frutto e un po’ di gel di aloe vera. Dovrai poi lasciarlo in posa per circa dieci minuti e le tue occhiaie si sgonfieranno immediatamente.

Insomma, utilizza anche tu l’avocado per questi usi meno conosciuti. La tua pelle ti ringrazierà!