Ananas: centinaia di donne la usano come drenante | La risposta degli esperti ti stupirà

Ananas tagliato
Ananas (DepositPhotos) Newsecologia.it

Moltissime donne utilizzano l’ananas come drenante. Questo frutto è davvero così miracoloso? Ecco la risposta degli esperti. 

L’ananas è un frutto succoso amato da molti e utilizzato all’interno di centinaia di diete. Questo perché, secondo molti, esso è in grado di bruciare i grassi e velocizzare il processo di dimagrimento. Diverse donne lo utilizzano anche come drenante e giurerebbero che sia miracoloso. A questo punto è giusto domandarsi: è davvero così efficace come si pensa? Ecco finalmente la risposta degli esperti.

Se anche tu sei un grandissimo fan dell’ananas e non potresti assolutamente vivere senza, forse dovresti leggere questo articolo.

Molti di noi sono infatti convinti che, oltre ad avere un sapore delizioso, l’ananas sia necessario per dimagrire più velocemente. Diversi nutrizionisti e dietologi lo consigliano infatti per bruciare più velocemente i grassi ingeriti nell’arco della giornata. In commercio esistono centinaia di migliaia di tisane con questo ingrediente come protagonista, le quali promettono risultati miracolosi.

Si tratta tuttavia di un falso mito o di una verità da prendere in considerazione se si è a dieta? La risposta ti stupirà!

Tutte le proprietà dell’ananas

Non tutti sanno che l’ananas è un frutto composto all’80% di acqua. Proprio per questo è ipocalorico e consigliato per uno stile di vita più salutare. Al suo interno è possibile inoltre trovare diverse proprietà nutrizionali come: il fosforo, varie vitamine appartenenti ai gruppi A e C,  il calcio, il potassio e i polifenoli. Particolarmente nota è la bromelina, una sostanza ritenuta da molti come in grado di bruciare i grassi (perché può separare le molecole proteiche del cibo ingerito).

Purtroppo però si tratta di un falso mito e la risposta degli esperti ha sconvolto tutti quanti.

Ananas
Ananas drenante (DepositPhotos) Newsecologia.it

La verità su questo frutto che nessuno conosce

Ebbene sì, questo alimento non infierisce minimamente sui grassi e la bromelina non ha questa funzione. Diversi studi fatti da alcuni esperti hanno piuttosto dimostrato come questa sostanza abbia degli effetti antinfiammatori, anti-trombotici e anti-dematosi, ossia in grado di ridurre la ritenzione dei liquidi. Proprio per questo l’ananas è un perfetto drenante e moltissime persone lo utilizzano appunto per questo fine. Come se non bastasse, gran parte di queste proprietà sono all’interno del gambo dell’ananas e non nella sua polpa. Proprio per questo gli integratori alimentari o le tisane vendute in commercio sono dei concentrati di questa parte del frutto.

Insomma, se vuoi un effetto drenante l’ananas potrebbe fare al caso tuo, ma non pensare che possa fare dei miracoli per la tua dieta!