Coloro che sono alla ricerca di un’occupazione, possono approfittare delle nuove assunzioni di Poste Italiane, per un nuovo progetto.
Per chi è alla ricerca di un impiego, ancora una volta, si prospetta una serie di assunzioni molto interessanti, che rientra in un nuovo progetto di Poste Italiane chiamato Polis, che ha tra i suoi obiettivi quello di mettere a punto strategie sostenibili e digitalizzate di lavoro: Polis, le antiche città-Stato elleniche, si immaginano come case dei servizi di cittadinanza digitale.
In sostanza questo progetto prevede la trasformazione, a un livello ancora più informatizzato e digitalizzato degli Uffici Postali, tramite l’introduzione di innovative tecnologie, al fine di rendere il servizio più accessibile, con un occhio sempre rivolto alla sostenibilità.
Inoltre Poste Italiane con il progetto Polis vuole creare una vera e propria rete capillare e digitalizzata di spazi di co-working nei suoi uffici in tutta Italia. Come riuscirci? Assumendo specifiche figure professionali quali architetti e ingegneri per ricoprire all’interno dell’azienda la funzione immobiliare, con contratti davvero desiderabili a tempo indeterminato.
Andiamo più nel dettaglio delle candidature per il progetto Polis di Poste Italiane scoprendo innanzitutto i requisiti per accedere a una tale offerta di lavoro. Può infatti candidarsi per l’assunzione chi possiede una laurea in Ingegneria Edile-Architettura, Civile, Ambientale, delle Costruzioni, Meccanica, Gestionale, Elettronica/Elettrotecnica o Industriale.
Ricordiamo che si tratta di un contratto di lavoro a tempo indeterminato e che bisogna davvero fare in fretta perché questa offerta di lavoro ha una scadenza: per inoltrare la candidatura c’è tempo fino al 30 dicembre 2024. Come sappiamo i servizi di Poste Italiane sono diffusi su tutto il territorio nazionale, ma in particolare, queste offerte di lavoro sono legate a precise città quali Milano, Torino, Genova, Venezia, Trento e Firenze.
Per chi si chiedesse ovviamente in che cosa consiste il ruolo legato alla funzione immobiliare di Poste Italiane, ingegneri e architetti si occuperanno dei progetti di rinnovamento delle infrastrutture, progetteranno e gestiranno lavori relativi all’edilizia e all’impiantistica, si formeranno e svilupperanno competenze di project management e lavoreranno all’efficientamento e alla realizzazione di quella che intende essere una delle più grandi reti immobiliari.
Questione ancora più rilevante, come fare per candidarsi a questa offerta di lavoro? Coloro che hanno i requisiti appena passati in rassegna, sino alla data di scadenza dell’offerta, potranno candidarsi direttamente e facilmente sul sito di Poste Italiane nella sezione del menu dedicato alle Posizioni Aperte alla voce “Project & Construction Engineers”, dove inoltre si potranno trovare altre numerose e interessanti posizioni aperte a cui candidarsi.