Caviglie gonfie: il rimedio efficace é solo questo | Non far passare troppo tempo

Caviglie gonfie
Rimedio caviglie gonfie (DepositPhotos) Newsecologia.it

Soffri anche tu di caviglie gonfie? Io ho un rimedio super efficace che potrebbe fare anche al caso tuo. Non aspettare troppo tempo. 

Dopo una lunga giornata di lavoro o dopo essere stati in piedi per diverse ore, è possibile accorgersi di avere le caviglie gonfie. Si tratta di un problema abbastanza comune che può colpire principalmente le persone anziane. Esiste tuttavia un rimedio super naturale che potrebbe fare anche al caso tuo. Soltanto così potrai finalmente dire addio alla cosiddetta ritenzione idrica.

Le caviglie gonfie possono essere un disagio abbastanza comune che può compromettere la giornata dell’individuo.

Dovute da un accumulo di liquidi nell’area, esse possono eventualmente coinvolgere anche i piedi e le gambe. Le cause possono essere di vario genere e tipo, fatto sta che esiste un rimedio veramente efficace che potrebbe farti dire addio al problema in pochissimi minuti. Non aspettare troppo tempo e intervieni subito prima che sia tardi. Soltanto così potrai facilitare nuovamente il tuo movimento e vivere la tua giornata con maggiore serenità.

Ecco però nel dettaglio alcuni rimedi (spesso naturali) che potresti provare ad utilizzare e quando sarà invece necessario rivolgersi ad un medico.

Alcuni rimedi per le caviglie gonfie

La primissima cosa che dovrai fare non appena noterai le caviglie gonfie, è quella di sollevare durante le notte le gambe (magari con l’aiuto di un cuscino). Dopodiché cerca di fare quanta più attività fisica possibile e ricordati di ridurre il sale all’interno della tua dieta. Se necessario, è consigliato anche di perdere qualche chilo, per cercare di ridurre quanto più possibile la ritenzione idrica nelle tue caviglie.

Se il disagio dovesse però non andare via, neanche con l’utilizzo delle calze elastiche, allora è bene contattare il medico di fiducia.

Anziana con caviglie gonfie
Caviglie gonfie (DepositPhotos) Newsecologia.it

Quando contattare un medico

Soltanto un medico potrà capire il problema dal gonfiore delle caviglie e, dopodiché, potrà consigliare soluzioni più mirate. Ricordati inoltre che se soffri di malattie cardiovascolari, renali o epatiche, allora dovrai contattare immediatamente uno specialista senza perdere tempo. Nel caso in cui l’area dovesse cominciare a diventare rossa, dolorante e causare persino febbre, nausea o vomito, allora è bene contattare un medico. Ricordati inoltre che il gonfiore può essere dovuto anche da una distorsione e, in tal caso, sono suggeriti impacchi di ghiaccio e massimo riposo.

Insomma, non sottovalutare assolutamente il gonfiore delle tue caviglie e opta subito per queste soluzioni per stare meglio.