Ti spiano su WhatsApp? Ora lo scopri in 30 secondi: addio scocciatori curiosi

Hacker
Persona che spia da un computer (DepositPhotos) Newsecologia.it

Pensi che ti stiano spiando su Whatsapp? Ecco come comportarsi per evitare quando più possibile questo rischio. 

Whatsapp è senza ombra di dubbio l’applicazione di messaggistica più utilizzata e scaricata dalle persone di tutto il mondo. Eppure, nonostante sia nella vetta delle classifiche da anni, qualcuno sembra aver riscontrato qualche problemuccio che riguarda proprio la privacy dell’applicazione. Ecco infatti alcuni chiari segnali che potrebbero simboleggiare chat compromesse e spiate da altri.

Nessuno può vivere senza Whatsapp! L’applicazione verde permette di parlare con chiunque e in qualunque parte del mondo gratuitamente.

Attraverso le decine e decine di funzionalità, questa applicazione ha permesso agli utenti di non stancarsi mai e di continuare ad utilizzarla come prima opzione. Eppure, da diverso tempo a questa parte, qualcuno ha parlato di chat spiate e privacy compromessa. Una cosa che avrebbe convinto in diversi ad optare per altre piattaforme di messaggistica gratuita. Ma di cosa si tratta? E sopratutto, come fare per evitare che questo accada?

La risposta è molto semplice e attraverso dei semplicissimi accorgimenti in più potrai mantenere le tue chat completamente private.

Come accorgersi se si è spiati su Whatsapp

Come ogni altra cosa appartenente al mondo del web, Whatsapp necessita della giusta attenzione. Con essa è infatti molto facile essere spiati, con il rischio di rendere pubbliche chat, fotografie, video, documenti e informazioni di vario genere. Generalmente il primo chiaro segnale per accorgersi se si è spiati sull’applicazione verde è quello di vedere la batteria del telefono sempre scarica. Se oltretutto il tuo dispositivo è nuovo, questo disagio potrebbe essere causato da qualcuno che sta leggendo le tue chat.

Oltre però a questo dettaglio, esistono altri chiari segnali che dovresti cominciare a notare anche tu.

Whatsapp sul telefono
Whatsapp (DepositPhotos) Newsecologia.it

Come comportarsi difronte al problema

Oltre alla batteria del telefono, spesso la nostra rubrica telefonica potrebbe aiutarci per scampare il pericolo. Se scorrendo tra i numeri salvati dovresti scorgerne qualcuno ambiguo, bloccalo immediatamente e non pensarci due volte. Infine, per far sì che il tuo Whatsapp sia il più sicuro possibile, ricordati di cambiare abitualmente tutte le password (anche degli altri social in cui sei iscritto). D’altronde quando si tratta di sicurezza online è sempre meglio esagerare, anziché pagare il conto quando ormai è troppo tardi.

Insomma, soltanto così potrai proteggerti in trenta secondi dagli scocciatori curiosi. Non rendere le tue chat accessibili a tutti quanti!