Liquido Tergicristalli: niente panico se resti senza | Questa é la dose per comporlo a casa

Liquido tergicristalli
Tergicristalli (DepositPhotos) Newsecologia.it

Sei rimasto senza liquido nei tergicristalli? Non temere, esiste una soluzione fai da te che risolverà il problema.

Quando i vetri dell’auto si sporcano è necessario avere del liquido tergicristalli per garantire una buona visuale. Se però anche tu sei rimasto a corto di questo prodotto e non hai tempo per passare al supermercato, sappi che potrai tranquillamente prepararlo a casa con pochissimi “ingredienti”. Ecco quindi nello specifico come realizzare il liquido tergicristalli in pochissimi minuti.

Il vetro della nostra auto deve essere sempre perfettamente pulito se si vuole garantire una guida più sicura.

Per permettere ciò sono necessarie delle spazzole nuove e del liquido tergicristalli. D’altronde non avere una visibilità ottimale potrebbe comportare gravi conseguenze e persino degli incidenti. Se però vuoi risparmiare qualche soldo e non vuoi spendere inutilmente il tuo denaro in questo detergente per vetri, sappi che potrai tranquillamente realizzarlo da casa tua. Chiunque lo abbia provato giurerebbe di non notare la differenza con quello rivenduto in commercio.

Ma bando alle ciance e scopriamo tutto quello di cui avrai bisogno per ottenere questa soluzione super intelligente.

Cosa avere per ottenere il liquido tergicristallo fai da te

Spesso si pensa che basti della semplice acqua di rubinetto per risolvere il problema, ma non è propriamente così. Se infatti il livello di calcare nelle acque della tua città è particolarmente alto, rischieresti di calcificare ed intasare gli ugelli del tergicristallo (i buchetti da cui fuoriesce il liquido per lavare il vetro della tua auto). In tal caso, oltre ad un po’ di acqua avrai necessariamente bisogno di aggiungere del detersivo per piatti. Quando invece è inverno, è consigliato versare anche un po’ di alcool, che permetterà di far sciogliere il gelo.

Con questi semplicissimi “ingredienti”, che potrai comodamente trovare a casa tua, saprai come ottenere un liquido tergicristallo fai da te.

Tergicristalli
Liquido tergicristalli (DepositPhotos) Newsecologia.it

La preparazione per ottenere questa soluzione

Munisciti quindi di un contenitore perfettamente pulito, dove dovrai aggiungere dell’acqua di rubinetto o demineralizzata. Potresti usare ad esempio una bottiglia di plastica che non utilizzi più, ricordandoti però di tenerla lontana dalla portata dei bambini. A questo punto aggiungi un po’ di detersivo per piatti (uno o due spruzzi) e agita la bottiglia per qualche secondo. Generalmente il rapporto perfetto tra questi due ingredienti deve essere di 1:1 o 2:1.

Soltanto così potrai ottenere il perfetto liquido tergicristalli fatto in casa, il quale agirà alla perfezione come quelli venduti in commercio.