Capelli lisci perfetti: questa spazzola mi ha cambiato la vita | Acconciatura impeccabile per giorni

Donna che usa una spazzola lisciante
Donna che usa una spazzola lisciante (Depositphotos)-newsecologia.it

Le spazzole liscianti sono l’accessorio fondamentale per una piega perfetta, a casa come in salone, senza quel noioso effetto crespo, dal liscio perfetto.

Che si abbiano i capelli lisci, mossi o ricci, ottenere e mantenere una piega perfetta per tutto il giorno, senza quel noioso effetto di crespo, è il sogno di tutte. Riuscire a realizzarla a casa come quasi quella del parrucchiere, non è più un miraggio, grazie a nuovi accessori per lo styling dei capelli. Non solo più phon o piastra, ma funzionali spazzole liscianti.

La spazzola lisciante è ormai l’accessorio must have per tutte, per ottenere una piega da salone, ogni qual volta si desidera, in pochissimo tempo, grazie alla combinazione delle qualità di una spazzola che rende vaporose e lavorate le ciocche, e quelle di una piastra, che elimina il crespo e ne assicura la durata, senza intaccare la salute del capello.

Ma come scegliere la spazzola più adatta alle proprie esigenze, tra le tante presenti ormai in commercio? Si può partire già da una prima selezione a seconda del proprio tipo di capelli, tra spazzole piatte e rotonde. Le prime più adatte a chi ha capelli molto lunghi, presenta denti più rigidi, di solito in ceramica, ideale per realizzare pieghe lisce e semplicemente morbide senza crespo.

Spazzole liscianti: una piega perfetta anche a casa

Le seconde invece imitano proprio la funzione della spazzola e del phon, il gioco del parrucchiere sulle ciocche, quindi presentano setole più flessibili ideali per ottenere una piega voluminosa, acconciature impeccabili e di tendenza come i blowout anni Novanta.

Ma la cosa da prendere in considerazione al momento dell’acquisto è optare per una spazzola che combini asciugatura e piega, quindi che funzioni anche su capelli bagnati oltre che asciutti. Questo tipo di spazzola è la scelta ideale per chi vuole ottenere un effetto naturale e soprattutto per chi desidera mantenere una piega perfetta per tutto il giorno.

Spazzola lisciante rotonda
Spazzola lisciante rotonda (Depositphotos)-newsecologia.it

Le migliori in commercio per capelli lisci perfetti

Specie senza dover ricorrere quotidianamente alla piastra lisciante, che potrebbe rendere fragile e indebolire a lungo andare la struttura del capello a causa del calore, oltre che donare un effetto più piatto e meno voluminoso. In ogni caso, anche con le spazzole liscianti, gli esperti raccomandano l’utilizzo di spray termoprotettori.

Nella lista delle migliori e più competitive spazzole liscianti in commercio, ce ne sono alcune più consigliate di alte in base alle recensioni del clienti e al rapporto qualità-prezzo. Tra queste, come spazzola lisciante asciugacapelli, la One Step Voluminiser di Revlon; tra le spazzole liscianti professionali troviamo quella di GHD, Glide o la Babyliss Liss Brush, tra le più indicate per eliminare l’effetto crespo.