Bollette pazze: togli subito queste spine | Le cifre salgono esageratamente

Donna che guarda disperata le sue bollette
Bollette pazze (DepositPhotos) Newsecologia.it

Stai anche tu ricevendo delle bollette stellari? Togli allora queste spine! Ti faranno salire esageratamente i tuoi costi. 

Oggigiorno il rincaro dell’energia è diventato un grosso problema in grado di mettere in ginocchio moltissime famiglie d’Italia. Se anche tu hai ricevuto delle bollette pazze, forse dovresti essere a conoscenza di un dettaglio importante. Lasciare attaccata una determinata presa alla spina potrebbe farti consumare esageratamente. Ma ecco nello specifico di cosa si tratta così che anche tu possa prestarci maggiore attenzione d’ora in poi.

Quando si tratta delle bollette, ogni consiglio intelligente per diminuire il loro costo è sempre ben accettato.

Per quanto riguarda l’energia, spesso prestiamo attenzione soltanto a spegnere la luce, staccare gli elettrodomestici che non servono e utilizzarli con parsimonia. Quello che però non tutti sanno è che esiste un’altro comportamento in grado di farci spendere molti soldi: caricare frequentemente il nostro smartphone. Ebbene sì, il caricabatterie non è proprio il migliore amico delle bollette. Purtroppo oggigiorno siamo sempre attaccati al nostro cellulare e proprio per questo lo scarichiamo continuamente.

Attaccarlo alla presa più volte al giorno potrebbe essere quindi un grosso errore. Ecco quindi perché è bene non dimenticarsi mai lo smartphone in carica.

Una scelta che in primis non fa bene al nostro telefono

Oltre quindi a consumare da morire, tenere più e più volte il telefono in carica durante la giornata per avere sempre la massima autonomia, potrebbe anche rovinare lo stesso dispositivo. Secondo gli esperti, per il bene del nostro smartphone, dovremmo sempre gravitare attorno ad una carica tra il 20% all’80%. Raggiungere il 100% non è quindi poi così intelligente come si possa pensare.

Oltre però a questo aspetto, è stato confermato che tenere il caricabatterie inserito nella spina durante la giornata potrebbe essere un grosso spreco d’energia.

Telefono in carica
Presa attaccata alla spina (DepositPhotos) Newsecologia.it

Perché il caricabatterie consuma così tanto

Il comportamento peggiore per vedere poi delle bollette stellari è quello di dimenticarsi lo smartphone in carica (spesso anche tutta la notte). Pensa che anche staccando il telefono, la presa all’interno della spina potrebbe continuare a consumare lo stesso. Anche se sono minime quantità di energia, ricordati che si può risparmiare sempre anche da queste piccolezze. Inizia quindi a prestare sempre la massima attenzione alla cosa e vedrai che le tue bollette scenderanno radicalmente.

Insomma, fai il giro della tua casa e stacca subito il caricabatterie all’interno della spina anche se non vi è attaccato il tuo smartphone!