Pasqua a dieta: non rinunciare al pranzo in famiglia | Con questi piatti non ti sentirai in colpa

Festeggiare la Pasqua
Pasqua in famiglia (DepositPhotos) Newsecologia.it

Vuoi mangiare tranquillamente il giorno di Pasqua nonostante la dieta? Ecco i piatti che dovresti realizzare secondo gli esperti.

La Pasqua è ormai alle porte e sappiamo benissimo che durante questa festività ci si può sbizzarrire in cucina. Se però anche tu sei a dieta ma non vuoi comunque rinunciare ad un po’ di leggerezza a tavola, forse dovresti leggere attentamente questo articolo. Secondo gli esperti ci sono infatti dei piatti che potrai tranquillamente realizzare. Ecco quali sono così che anche tu non debba rinunciare assolutamente al pranzo in famiglia o con gli amici.

Durante la Pasqua è sempre molto bello passare un po’ di tempo con le persone che amiamo e fare un lungo pranzo insieme.

Se però anche tu hai da poco iniziato una dieta e hai paura di sentirti in colpa durante questa festività, sappi che potrai tranquillamente mangiare delle gustosità senza alcun tipo di rinuncia. A spiegarcelo sono stati proprio tutti i nutrizionisti del mondo, i quali hanno evidenziato alcune accortezze che potrebbero svoltare completamente la classica dieta. Oltretutto è possibile realizzare delle ricette super deliziose, che potrebbero mangiare tutti quanti.

Vediamo quindi nello specifico alcuni consigli da applicare a tavola per non sentirsi assolutamente in colpa.

Come non sentirsi in colpa durante la Pasqua

Innanzi tutto sappi che potrai tranquillamente gustare tutte le prelibatezze pasquali non esagerando con le porzioni, scegliendo i condimenti adeguati e mangiando sempre molto lentamente. Ricordati inoltre di non rinunciare mai all’attività sportiva e che uno sgarro ogni tanto non ha mai fatto male a nessuno (basterà evitare di farne più di uno consecutivamente).

Ciò nonostante, nel seguente articolo potrai trovare alcune idee super interessanti per mangiare comunque salutare a tavola.

Polpette per la dieta
Polpette di verdure (DepositPhotos) Newsecologia.it

Alcuni piatti che potresti realizzare

Esistono delle idee dietetiche da realizzare a tavola che potrebbero rivelarsi perfette anche per questa Pasqua. Tra queste troviamo sicuramente il tortino di asparagi con l’aggiunta di una spolverata di pecorino o la deliziosa pasta con tonno e limone. Un’altra ottima alternativa che potrebbe fare impazzire anche i più piccoli è sicuramente quella delle polpette di pollo e verdure. Non ti servirà neanche il pangrattato e potrai utilizzare semplicemente un cipolloto, una zucchina, una carota, del macinato di pollo, aglio e prezzemolo.

Un’ultima idea molto interessante per realizzare un dessert dietetico potrebbe essere quella del tiramisù alle fragole. Esso si rivelerà delizioso come l’originale e non ti farà mettere su neanche un grammo.

Insomma non rinunciare in alcun modo a gustarti un pranzo con la tua famiglia e goditi a pieno questa Pasqua.