Merenda 5 minuti: con la Nutella prepari snack super golosi | I tuoi figli ti ringrazieranno

Crema alla Nutella
Crema alla Nutella (Depositphotos)-newsecologia.it

Una ricetta semplice e veloce, per stupire i più piccoli e non solo, con una merenda golosa a base della crema di nocciole più amata.

È ancora una volta la blogger di cucina, una delle più seguite e famose, Benedetta Rossi, a suggerire una dolce ricetta semplice ma d’effetto, ideale non solo per realizzare una merenda diversa dal solito ai più piccoli, ma un dessert gustoso per stupire gli ospiti ad un pranzo o a una cena, per un compleanno o una ricorrenza speciale.

Una coccola ricca di dolcezza, perché alla base della ricetta della food blogger, c’è un ingrediente che piace proprio a tutti, bambini e adulti, stiamo parlando della crema di nocciole più famosa e amata, la Nutella. La ricetta in questione è quella di piccoli e leggeri dolcetti,  i vol au vent alla Nutella. Si preparano davvero velocemente e decorati con un po’ di fantasia, possono diventare scenografico.

I vol au vent alla Nutella possono essere davvero il dolcetto dell’ultimo minuto perché la base per realizzarli si può acquistare direttamente pronta al supermercato. Troveremo già confezionati questi cestini di pasta sfoglia che andranno solamente riempiti e decorati, in questo caso con una crema a base di Nutella e panna montata, per la felicità di bambini e ospiti.

Una merenda golosa alla Nutella, veloce da preparare

Basterà una confezione di vol au vent e procurarsi anche una sac à poche, con il beccuccio a stella per il riempimento dei dolcetti, per creare una decorazione più d’effetto. Prima di iniziare con il procedimento vero e proprio, il consiglio è quello di farcire i nostri vol au vent all’ultimo minuto per farli rimanere friabili. Servirà solo panna da montare, Nutella e a preferenza granella di nocciole.

Partiamo proprio con il montare la panna fredda, tenuta in frigo, con le fruste elettriche e successivamente aggiungiamo la Nutella, magari resa più liquida per incorporarla più facilmente alla panna, continuando a mescolare con le fruste.

Dolcissimi vol au vent
Dolcissimi vol au vent (Depositphotos)-newsecologia.it

Dolcissimi vol au vent, una ricetta semplice e d’effetto

Una volta ottenuta una crema colorata, riempiamo la sac à poche e iniziamo a riempire i cestini di sfoglia tanto quanto basta, fino a dargli quell’ultima punta tipica di questi dolcetti. Decoriamo a piacere con granella di nocciole.

La bellezza e la facilità di questa golosa preparazione sta anche nel fatto che i vol au vent non necessitano di alcuna cottura, sono pronti per essere gustati. La conservazione di questi dolcetti è in frigo ma al massimo per uno o due giorni, perché perderebbero la friabilità. Naturalmente la farcia è personalizzabile, da altri abbinamenti dolci a quelli salati per antipasti sfiziosi.