Cattivi odori, spugne stracci e microfibra che puzzano: non buttarli | Prova così

Spugne e stracci
Spugne e stracci (Corporate+) Newsecologia.it

Senti cattivi odori provenire da spugne e stracci in microfibra? Non buttarli assolutamente e prova a fare così. 

Dopo più di due utilizzi al giorno, i nostri stracci in microfibra o spugne possono iniziare ad emanare un cattivo odore. È normale, non temere! Anziché buttarli via dovresti però utilizzare questa soluzione che ti farà dire addio ad ogni spreco. Oltretutto ti ruberà pochissimi minuti del tuo tempo e farà tornare le tue spugne o stracci nuovi come se fossero stati appena comprati. Che aspetti a provarci immediatamente? Ecco come.

Se vuoi risparmiare e odi gli sprechi, esiste un trucchetto veramente interessante per rendere i nostri stracci o spugne come nuovi.

Lo utilizzano anche i più grandi alberghi e con il minimo sforzo ti permetterà di ottenere i massimi risultati. Soltanto così potrai far tornare questi salvavita per pulire la tua casa morbidi e nuovamente profumati. Oltretutto questo intruglio magico ti costerà pochissimi euro e sicuramente ti permetterà di risparmiare un sacco di soldi. Non perdere tempo e provaci immediatamente!

Ecco quindi nel dettaglio tutti gli “ingredienti” di cui avrai bisogno per poter far tornare i tuoi stracci o spugne nuovi di zecca.

Tutto ciò di cui avrai bisogno

Il trucchetto che ti starò per svelare ti permetterà di dire addio alla durezza tipica di questi stracci dopo aver pulito diverse volte casa. Lo stretto necessario di cui avrai bisogno sarà un sapone liquido di Marsiglia e un po’ di aceto bianco. Probabilmente avrai già questi due “ingredienti” dentro la dispensa di casa tua e non dovrai neanche spendere un centesimo! Ma come effettivamente andranno a svolgere un lavoro perfetto?

Te lo spiegherò immediatamente nel seguente articolo, assieme ai pochi passaggi che dovrai seguire.

Spugne e stracci in microfibra
Lavare spugne e stracci (Corporate+) Newsecologia.it

I passaggi che dovrai seguire

La primissima cosa che dovrai fare è inserire i tuoi panni all’interno della lavatrice, aggiungere il sapone liquido di Marsiglia e un po’ di aceto. Proprio quest’ultimo ingrediente ti permetterà di dire addio a tutti quei cattivi odori. Dopodiché procedi con un lavaggio a 40 gradi centigradi e una centrifuga da 400/600 giri. Evita quindi di utilizzare ammorbidenti, candeggine, sbiancanti o qualsiasi altro detersivo perché otterrai soltanto un effetto contrario. E tu eri a conoscenza di questo trucchetto della nonna per pulire i tuoi panni o spugne in microfibra?

Dopo averlo provato non riuscirai più a farne a meno e non dovrai più acquistare una volta a settimana dei panni nuovi per pulire la casa.