Tostapane: nessuno conosce questo trucco per pulirlo | Mai più briciole

Tostapane visto da vicino
Tostapane (DepositPhotos) Newsecologia.it

Non sai come togliere le briciole dal tuo tostapane? Eccoti svelato il rimedio super intelligente che ti ruberà pochissimi minuti. 

Se anche tu possiedi un tostapane e non sai mai come pulirlo, dovresti leggere attentamente questo articolo. Esiste infatti un rimedio nascosto che ti ruberà pochissimi minuti del tuo tempo. Nessuno lo conosce, ma dopo averlo provato non riuscirai più a fare senza. Sei curioso di scoprire di cosa si tratta? Eccotelo finalmente svelato.

Il tostapane è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici più utilizzati e acquistati dalle persone.

Si tratta di una valida alternativa quando si vuole cucinare qualcosa di delizioso in pochissimi minuti. Come però ogni altro elettrodomestico che si rispetti, anche il tostapane necessita di una pulizia periodica profonda. Al suo interno possono infatti rimanere un sacco di briciole che potrebbero andare ad attirare insetti o muffa. Come se non bastasse, questi residui alimentari potrebbero causare forte puzza e batteri nocivi per la nostra salute.

Ma bando alle ciance e scopriamo finalmente tutto quello di cui avrai bisogno per pulire in pochi minuti il tuo tostapane.

Ecco come pulire il tostapane con uno spazzolino

Innanzi tutto la primissima cosa che dovremo fare è staccare il nostro tostapane dalla sua presa elettrica (per evitare grossi rischi), dopodiché dovremo semplicemente prendere uno spazzolino. Esso ci aiuterà a raschiare la sporcizia situata sul fondo ed eventuali residui alimentari. Un vero e proprio salvavita che ci permetterà di dire facilmente addio ai cattivi odori e ai batteri. Quello che però non tutti sanno è che oltre a questa soluzione esiste una funzione nascosta all’interno del nostro tostapane.

Essa è stata progettata appunto per dire addio alle briciole con un semplice movimento. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo subito.

Funzione nascosta tostapane
Funzione segreta tostapane (DepositPhotos) Newsecologia.it

La lamina nascosta che ci salverà la vita

Ebbene sì, quasi tutti i tostapane in commercio sono muniti di una lamina nascosta posizionata nella base del nostro elettrodomestico. Con una piccola maniglia basterà farla scorrere e rimuovere tutte le briciole che nel tempo si sono accumulate. Si tratta di una pulizia che deve avvenire abitualmente per far sì che il tostapane non risulti nocivo per la nostra salute. La lamina in questione, essendo molto liscia e antiaderente, ci permetterà di rimuovere i residui senza il necessario bisogno di un detergente chimico.

E tu eri a conoscenza di queste due soluzioni interessanti? Soltanto così potrai rendere il tuo tostapane sicuro e privo di alcun batterio!