Lavatrice: questo trucco non lo sapeva nessuno | É micidiale

Lavatrice: il metodo per eliminare i peli del pet
Newsecologia.it

I peli dei tuoi pet sui vestiti e tessuti ti fanno impazzire e non riesci a eliminarli nemmeno con la lavatrice, con questo trucco puoi

Se hai cani e gatti in casa sai bene quanto i loro peli siano invadenti. Li trovi ovunque e si attaccano in particolare al copridivano, ai vestiti e restano nella lavatrice. Un metodo esiste ed è semplice oltre che economico. Tutti abbiamo in casa questo strumento ma nessuno lo utilizza nel modo giusto per eliminare i peli dei pets. Come fare per riuscirci?

Costo zero ed effetto immediato, due risultati che non lasciano spazio a dubbi, questo trucco è quello di cui hai bisogno. I cani e i gatti che vivono in casa, perdono pelo tutto l’anno questo perché non è una condizione normale per via del riscaldamento presente negli appartamenti. Il caldo porta a una continua e fisiologica perdita di pelo che può infastidire o far apparire sporchi abiti e tessuti. Ecco la soluzione definitiva.

Eliminare i peli di cani e gatti dai vestiti: il trucco della lavatrice

Sicuramente hai provato molte volte a lavare i capi di abbigliamento di tutta la famiglia ma senza risultati. I peli del pet di casa restano sempre attaccati o peggio ancora restano nel cestello finendo per sporcare anche altri abiti. Molti suggeriscono di mettere aceto bianco nel comparto dell’ammorbidente. Un ottimo sistema per lasciare gli abiti morbidi ma certamente non risolve il problema dei peli di cane e gatto o almeno non completamente.

C’è poi il sistema della pallina da inserire nel cestello insieme ai vestiti. Un altro metodo che può essere utile ma non sempre è totalmente efficace. Qualcuno consiglia di utilizzare due salviettine umidificate da mettere con i capi durante il lavaggio, ma anche questo sistema lascia dei dubbi. Esiste invece un metodo infallibile e a costo zero che ti lascerà a bocca aperta. Si tratta del trucco della spugna nella lavatrice.

Serve solo una spugna di quelle che si utilizzano per lavare piatti e bicchieri, ma solo quelle che hanno una parte gialla e una verde. Ed è proprio quest’ultima che ci salva dall’invasione di peli del pet di casa. Ma andiamo per ordine, perché questo metodo sia efficace, è necessario che la spugnetta venga inserita nel cestello della lavatrice insieme agli abiti da lavare. Durante il programma selezionato, la parte verde della spugna attirerà i peli come una calamita distaccandoli dagli abiti.

Lavatrice: i peli del pet
Newsecologia.it

Ed è proprio così che avrai vestiti sempre puliti e ordinati senza ricorrere a nessun prodotto particolare, faticose spazzolature che danneggiano i tessuti e perdite di tempo. Una semplice spugna “lava via” i peli di cani e gatto una volta per tutte. Inoltre non servono prodotti chimici, si tratta di un sistema ecosostenibile e non inquinante oltre a poter essere utilizzato molte volte.