Cucina Vegana: questa vellutata piace a tutti | É facilissima

Vellutata vegana (Newsecologia)

Esiste una vellutata vegana che piace a tutti quanti. Ha bisogno di pochissimi ingredienti e ti ruberà pochissimi minuti.

Se anche tu sei vegano e non sai cosa cucinare per il giorno di Natale, esiste una ricetta che potrebbe fare al caso tuo. Si tratta della vellutata di cipolle che fa impazzire tutti quanti. Oltre ad essere un piatto caldo perfetto per queste temperature, questa vellutata vegana convincerà anche i più piccoli. Ecco quindi nel dettaglio tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno e i passaggi che dovrai seguire.

Con questo freddo non c’è cosa più appagante di una bella vellutata calda da gustare con la propria famiglia.

Se però sei stanco delle solite che prepari, nel seguente articolo potresti trovare la ricetta di una più originale ma altrettanto buona. Si tratta della vellutata di cipolle, ideale per chiunque sia a dieta, per le persone vegane e persino per i bambini. L’esplosione di sapori al suo interno potrebbe essere un vero e proprio paradiso per le tue papille gustative. Che aspetti quindi a realizzarla immediatamente? 

Ma bando alle ciance e scopriamo subito nel dettaglio gli ingredienti di cui avrai bisogno per questa delizia.

Gli ingredienti per la vellutata vegana

Come se non bastasse, questa ricetta sarà super facile da realizzare e chiunque, anche i meno esperti con i fornelli, potranno riuscirci. Lo stretto necessario di cui avrei bisogno sarà quindi: 580 gr di cipolle, 80 ml di latte di soia, 2 cucchiai di farina di riso, un po’ di acqua, dell’olio extravergine d’oliva, spezie e sale. In questo modo avrei quindi tutto il necessario per realizzare questa deliziosa vellutata vegana.

Ma come procedere? Vediamo insieme nel dettaglio i pochissimi passaggi che dovrai fare per ottenere questo piatto super caldo.

Vellutata di cipolle (Newsecologia)

I passaggi che dovrai seguire

Per prima cosa dovrai prendere le tue cipolle e farle cuocere a fuoco lento con l’aggiunta di un bicchiere d’acqua. Mescolale di tanto in tanto per non rischiare che si dorino troppo. A questo punto, quando saranno abbastanza morbide, aggiungi il latte, il sale e le spezie. Continua a mescolare per circa 5 minuti e dopodiché versa la farina di riso. Dunque, con l’aiuto di un mestolo forato, trasferisci le cipolle all’interno di un robot da cucina. Tritale per qualche secondo finché non otterrai una crema omogenea e priva di grumi.

Unisci quindi tutti gli ingredienti e aggiungi un pizzico d’olio extravergine d’oliva. Servila ai tuoi ospiti ancora calda e aspetta di vedere le loro facce.

Questa vellutata vegana convincerà tutti quanti, a prescindere dall’età e diventerà senza ombra di dubbio il vostro piatto preferito per questo inverno.