Planetaria: ormai é indispensabile in cucina | Queste sono le migliori

Impastatrice planetaria rossa
Impastatrice planetaria rossa (Corporate+)-newsecologia.it

Di grande supporto nelle preparazioni culinarie e ormai indispensabile in ogni cucina, l’impastatrice planetaria fa risparmiare tempo e fatica.

L’innovazione e la tecnologia sono state di grande supporto anche nell’ambito delle faccende domestiche e della cucina. Sempre più nuovi e sofisticati, oltre che molto funzionali, prodotti e elettrodomestici riempiono gli ambienti casa e specie nelle pulizie e nelle preparazioni culinarie rendono tutte le attività più facili, più rapide e forse anche di maggiore qualità.

Prendiamo proprio il caso di un piccolo elettrodomestico che ha ben volentieri sostituito l’affaccendarsi di braccia e mani in cucina cioè l’impastatrice planetaria. Pensiamo alla preparazione di un impasto lievitato che ha bisogno di un’importante lavorazione per un buon risultato, prima di questa invenzione sarebbe servita molta pazienza, tempo e tanto olio di gomito.

Con la planetaria tutto avviene in autonomia e in un modo sicuramente più efficace. Si tratta infatti di un piccolo elettrodomestico che ha principalmente il compito di fare da impastatrice, che è di supporto in cucina per risparmiare fatica e tempo ed è ormai indispensabile per ottenere certi tipi di preparazioni anche alcune che non avremmo mai pensato di realizzare a casa.

Planetaria: l’impastatrice indispensabile in cucina

Quindi se si decidesse di acquistare la planetaria perché ancora manca in cucina, la scelta durante l’acquisto potrebbe risultare leggermente difficoltosa essendo tantissimi i modelli e i marchi a disposizione sul mercato. Naturalmente ognuno ha le sue caratteristiche che variano per potenza, modalità di lavorazione e soprattutto accessori in dotazione.

Quali sono dunque le migliori impastatrici planetarie oggi sul mercato? Scopriamolo insieme. Allora ai primi posti svetta una delle più diffuse, quasi la pioniera delle planetarie, la Kenwood KWL 90.034 SI Impastatrice Planetaria Titanium Chef Patissier XL: ha una capienza di ben 7L, con bilancia integrata e frullatore e anche l’illuminazione delle ciotola. Il modello 2023 ha un costo di 899 euro circa.

Impastare con la planetaria
Impastare con la planetaria (Corporate+)-newsecologia.it

Le migliori planetarie sul mercato, caratteristiche e costi

Tra le migliori in classifica anche un’altra planetaria molto celebre e colorata quella di KitchenAid, che si nota spesso anche nei format televisivi e colpisce molto per il suo design accattivante. Parliamo nel dettaglio della KitchenAid Robot da Cucina Artisan con capacità di 4,8 L in acciaio inossidabile, dotata dei principali accessori per l’impasto come fruste e ganci. Il prezzo si aggira intorno ai 580 euro.

Sempre coloratissima e di design anche la Smeg propone la sua impastatrice planetaria Smooth Start a 10 velocità, capienza sempre da 4,8 L e anche questa con i principali accessori per impastare. Disponibile in varie colorazioni, potrà diventare un vero e proprio oggetto di stile nella cucina. Naturalmente questi sono solo alcuni esempi tra le planetarie più diffuse che sono davvero innumerevoli per ogni esigenza e disponibilità.