Voli Aerei: questa é la classifica delle compagnie low cost | Prenota subito

Viaggiare low cost (Newsecologia)

Vuoi partire per le vacanze di Natale? Ecco le compagnie low cost che ti faranno risparmiare finalmente qualche soldo. 

Se anche tu hai in mente di programmare un viaggio in Italia o all’estero, ma il prezzo dei biglietti ti ha bloccato, leggi attentamente questo articolo. Questo perché scoprirai finalmente le compagnie low cost migliori al mondo e dei trucchetti infallibili per risparmiare finalmente qualche soldo. Soltanto in questo modo viaggiare sarà un piacere anche per il nostro portafoglio e potrai prenotare subito le tue prossime vacanze!

Oggigiorno, sopratutto in determinati periodi dell’anno, viaggiare in aereo è diventato un lusso per pochi.

Quello che però non tutti sanno è che, attraverso dei semplici trucchetti, è possibile risparmiare un po’ di soldi e prenotare la propria vacanza in maniera più intelligente. Innanzi tutto, secondo gli esperti, il miglior sito per cercare biglietti di compagnie low cost è indubbiamente Skyscanner. Grazie a questa soluzione è possibile infatti vedere le migliori offerte e i giorni in cui è possibile risparmiare per volare verso la meta scelta.

Ma oltre a questo piccolo consiglio che probabilmente conoscevi, presta la massima attenzione al seguente articolo per scoprire qualcosa di veramente interessante.

Le migliori compagnie low cost e come risparmiare

La compagnia low cost per eccellenza è indubbiamente Ryanair, che grazie alle sue centinaia di rotte giornaliere si aggiudica il primo posto. Anche Easyjet, WizzAir, Blue Air, Volotea e molte altre ancora sembrano essere delle ottime proposte. Oltre però a scegliere la migliore compagnia più conveniente, è bene partire durante i periodi di bassa stagione per risparmiare ulteriormente. Ad esempio, secondo gli esperti, i mesi migliori sembrano essere proprio Settembre e Gennaio. Tutti tendono infatti a partire durante l’estate o nel mese di Dicembre, spendendo centinaia e centinaia di euro in più.

Ma oltre a questi due accorgimenti cos’altro fare? Scopriamolo subito nel seguente articolo.

Volare (Newsecologia)

I trucchetti che probabilmente non conoscevi

Non tutti sanno che prenotare durante i weekend o nel mattino, può comportare un aumento dei prezzi. Gli orari migliori per decidere di prendere un volo sono piuttosto in tarda serata. Ovviamente prima si prenota è meglio è! Non ritrovarti a prendere un biglietto soltanto qualche giorno prima, inevitabilmente il prezzo si triplicherà (i voli Last Minute sono infatti un falso mito). Anche partire soltanto con il bagaglio a mano, spesso compreso nel biglietto del volo, ti permetterà di risparmiare qualcosa.

Infine, non tutti sanno che navigare in incognito o cancellare i cookies durante la prenotazione ti permetterà di veder scendere il prezzo sul biglietto in questione.

Cosa aspetti quindi a scegliere una delle compagnie aeree sopra elencate e seguire almeno uno di questi consigli? Soltanto così potrai viaggiare più sereno.