Bonus Natale: buone notizie per i lavoratori | Puoi ricevere fino a 2000€

Bonus Natale
Bonus Natale (Depositphotos)-newsecologia.it

In occasione delle festività natalizie, una fetta di lavoratori potrebbe ritrovarsi una bella sorpresa in busta paga, fino a 2.000 euro in più.

Poche settimane al Natale e già si è pronti a lasciarsi trasportare nell’atmosfera e nella magia delle feste. Tempo di vacanze, di tavole imbandite e di regali. Quello delle festività natalizie è anche un periodo di grandi spese per le famiglie italiane, perché va detto che organizzare una vacanza, mettere in tavola succulenti cenoni o pensare ai regali di amici e parenti, ha un prezzo.

Gli italiani come ogni anno si preparano dunque a mettere mano al portafoglio. Sarebbe davvero una vera sorpresa ritrovarsi con qualche risparmio in più per affrontare ancora meglio questo periodo e tenere anche qualche somma da parte. È proprio in questi giorni che sta circolando una notizia che potrebbe rendere felici molti lavoratori.

Circola infatti la notizia di un Bonus Natale,  che i lavoratori potrebbero ricevere direttamente in busta paga. Si parla di una somma fino a 2.000 euro, non male. Ma vediamo nel dettaglio di che si tratta e come funziona questo bonus di Natale, che dovrebbe giungere insieme alla tredicesima, naturalmente a seconda dei casi.

Bonus Natale: fino a 2.000 euro in busta paga

Il nome Bonus Natale, così è stato ribattezzato, visto il periodo in cui ci troviamo. In sostanza questo bonus non è altro che un importo aggiuntivo che arriverebbe ai dipendenti pubblici che sono da mesi in attesa del rinnovo dei contratti, che dovrebbe giungere proprio appena prima delle feste e che quindi coinciderebbe con il Bonus Natale.

Quindi il Bonus Natale in pratica è un vero e proprio aumento dello stipendio mensile, non un vero e proprio sostegno alla pari di altri bonus, riconosciuto solo a quella fetta di lavoratori che sta attendendo il rinnovo del contratto, che sembra abbia ritardato di un po’. Le somme del Bonus Natale, quindi dell’aumento di stipendio, potrebbero andare da 800 a 2000 euro, a seconda dello stipendio del dipendente.

Bonus Natale
Un aumento per Natale (Depositphotos)-newsecologia.it

Un aumento dello stipendio per rinnovo contrattuale

Per chi avesse curiosità di conoscere l’importo che gli spetta, potrà venirne a conoscenza tramite un calcolo. L’entrata corrisponde infatti al pagamento anticipato relativo all’indennità di vacanza contrattuale maggiorata di 6,7 volte, con un investimento da parte dello Stato di 2 miliardi di euro.

Questi importi finiranno nella busta paga del mese di dicembre. Infatti è importante chiarire che tredicesima e Bonus Natale sono due cose distinte e che arriveranno al lavoratore in maniera divisa e non collegata. Nella busta paga di dicembre, i lavoratori troveranno due voci differenti, una per la tredicesima e una legata al Bonus, cioè l’anticipo dell’importo del rinnovo contrattuale.