Bonus 2024: al via per mobili ed elettrodomestici | Richiedilo subito

Bonus mobili ed elettrodomestici (Newsecologia)

In arrivo nel 2024 il Bonus mobili ed elettrodomestici. Sfrutta questa detrazione Irpef veramente interessante. 

Purtroppo sappiamo benissimo che le spese da sostenere per nuovi mobili ed elettrodomestici non sono per nulla leggere. Proprio per questo è bene che anche tu prenda in considerazione il Bonus 2024 garantito dall’Irpef. Soltanto con esso potrai arredare la tua casa e vedere un sacco di soldi tornare nelle tue tasche. Ma ecco nello specifico di cosa si tratta e quali sono i requisiti per ottenerlo.

Se anche tu negli ultimi mesi hai modificato l’arredamento o gli elettrodomestici della tua casa, leggi attentamente questo articolo.

Potrai infatti ricevere indietro un sacco di soldi spesi per modificare entrambe le cose. A meno che il Governo non decida di cambiare idea, nel 2024 l’Irpef garantirà il cosiddetto Bonus mobili ed elettrodomestici. Richiederlo è estremamente semplice e i requisiti necessari ricoprono una grande fetta della popolazione italiana. D’altronde, oggi giorno, ogni agevolazione deve essere presa in considerazione e sfruttata al massimo.

Ecco quindi nel dettaglio a quanto ammonta la detrazione Irpef e qual è la spesa massima ammessa dal Governo.

Le cose cambiano anche per il Bonus mobili ed elettrodomestici

Se prima questa importante agevolazione si poteva applicare fino a 16mila euro nel 2021 e 8mila euro nel 2023, il 2024 vedrà la somma scendere a 5mila euro. Questo taglio non è certamente passato indifferente ai cittadini italiani. Tuttavia il bonus coprirà il 50% delle spese. Tra i mobili ammessi troviamo: armadi, sedie, letti, materassi, tavoli, divani, poltrone, scrivanie e credenze. Per quanto riguarda gli elettrodomestici, saranno compresi: frigoriferi e congelatori (che dovranno avere una classe energetica di tipo F), lavastoviglie, asciugatrici e lavatrici (non sopra le E).

Ma cosa non sarà ammesso dalla detrazione Irpef? Non ci resta che scoprirlo nel seguente articolo.

Bonus in euro (Newsecologia)

Tutto ciò che non sarà ammesso per il rimborso

Al contrario di quanto appena elencato, le porte, la pavimentazione, le tende e tutti i tendaggi saranno esclusi dalla detrazione. Per ricevere questa importante agevolazione sarà necessario fare la dichiarazione dei redditi e dopodiché verrà erogata al cittadino attraverso 10 quote annuali (tutte uguali). Bisogna inoltre sottolineare che per esserne beneficiari sarà necessario presentare soltanto pagamenti tracciabili, dunque i contanti non saranno ammessi.

Se quindi vorrei richiedere anche tu questo Bonus 2024, ricordati di presentare l’attestazione del pagamento e tutte le fatture di acquisto dei beni. Anche la presenza di uno scontrino con il codice fiscale del’acquirente sarà necessaria.

Cosa aspetti quindi a richiedere immediatamente questa agevolazione? Potresti finalmente veder tornare un sacco di soldi.