Vestiti profumati: puoi dire addio ai detersivi | Ecco cosa aggiungere al bucato

Detergenti lavatrice
Addio detergenti (Newsecologia)

Basta utilizzare i detersivi chimici per far profumare i tuoi vestiti. Ecco il rimedio naturale che devi assolutamente provare.

Se anche ci tieni particolarmente ai buoni odori e vuoi che i tuoi abiti siano sempre impeccabili e profumati, esiste un modo per dire finalmente addio ai detersivi chimici. Un rimedio naturale che ti farà risparmiare un sacco di soldi e contribuirà ad aiutarci in questo momento di altissimo livello di inquinamento. Ecco quindi tutto il necessario di cui avrai bisogno per questo rimedio fai da te.

Quando si tratta di buoni odori e pulizia profonda, non c’è detersivo presente in commercio che regga! La soluzione migliore potrai farla direttamente tu con pochissimi ingredienti.

D’altronde, in questo momento di forte crisi economica, anche comprare spesso detersivi per lavare i propri abiti può diventare un lusso per pochi. In questo modo avrai modo di dare sfogo alla tua creatività e divertirti così con una soluzione fai da te. Utilizzare i metodi naturali anziché quelli chimici, sarà anche un grande aiuto per la nostra Terra. Oltretutto, gran parte degli “ingredienti” di cui avrai bisogno, potrai tranquillamente trovarli già nella dispensa di casa tua.

Ecco quindi nel dettaglio tutto ciò di cui avrai bisogno per far profumare i tuoi vestiti come se fossero appena usciti dalla lavanderia.

I rimedi classici che potresti prendere in considerazione

Valide alternative al classico detersivo ricco di sostanze chimiche, possono essere: il bicarbonato, l’aceto o il limone (ottimi smacchiatori), il sale, il sapone di Marsiglia e molto altro ancora. Ognuno di questi prodotti ti aiuterà a pulire i tuoi vestiti, renderli profumati e limitare quanto più possibile l’inquinamento. Tuttavia esiste una soluzione ancora più sconvolgente che dovresti assolutamente provare. L’unico problema? Dopo averla provata ti creerà dipendenza!

Dì quindi finalmente addio ai cattivi odori con questo ammorbidente fai da te. Chiunque potrà riuscire a realizzarlo, non temere.

Vestiti profumati
Vestiti profumati (Newsecologia)

La ricetta miracolosa per i tuoi vestiti

Ebbene sì, lo stretto necessario di cui avrai bisogno sarà: acido citrico, acqua e olio essenziale a scelta. Dopodiché dovrai semplicemente pesare 200 gr di acido citrico, unirlo ad un litro di acqua e aggiungere 16 gocce dell’olio essenziale preferito. Dopo aver utilizzato questi pochissimi ingredienti i nostri vestiti sembreranno appena usciti di lavanderia. Chiunque abbia provato almeno una volta questo rimedio giurerebbe di non riuscire più a farne a meno.

Che aspetti quindi a realizzarlo immediatamente? Questo ammorbidente fai da te ti farà dire addio a quelli dozzinali.