Trucco per Occhi Piccoli: il segreto sono i colori | Prova questi per un effetto wow

Make up occhi
Make up occhi (Depositphotos)-newsecologia.it

Se desideri realizzare un trucco che ingrandisca il tuo sguardo e renda magnetici anche gli occhi più piccoli, ecco il metodo e i colori giusti.

Il mondo del make up e della cosmetica in generale è talmente in espansione e sul pezzo, che ogni momento è quello adatto per una novità in fatto di beauty. Soprattutto attraverso i social, pieni di video e tutorial su come realizzare trucchi favolosi, possiamo affermare che l’arte del sapersi truccare ha davvero raggiunto tutti.

Il make up ha come obiettivo quello di valorizzare l’immagine, né di trasformarla, né di camuffare la bellezza di ognuno, ma di mettere in luce, i punti che si desidera mettere in evidenza. È il caso per esempio del trucco per gli occhi: far apparire lo sguardo più ampio e gli occhi più grandi è l’intento di coloro che hanno una forma più piccola.

Gli occhi piccoli sono al pari di quelli più grandi, un segno distintivo dei propri tratti somatici, hanno in egual maniera fascino e una bellezza. Nel caso però si volesse sperimentare esistono una serie di trucchetti del mestiere che i make-up artist e i truccatori di professione, hanno svelato, per rendere lo sguardo più esteso e più magnetico.

Come realizzare un make-up per occhi piccoli

Questo metodo vale per qualsiasi colore di occhi, azzurri, verdi, marroni, ovviamente a seconda di questo carattere cambieranno le tonalità di colore degli ombretti utilizzati nel make up. Toni rosati per gli occhi azzurri, quelli più pescati per i verdi e sfumature più intense per i marroni. L’ideale per ingrandire lo sguardo di occhi più piccoli è realizzare uno smockey-eyes.

Si tratta di una tecnica di chiaro scuro, realizzata attraverso ombretto, eyeliner e mascara. A non mancare sarà di certo qualche sprazzo di luce, dato attraverso ombretti shimmer color oro o argento, che sappiamo ingrandire lo sguardo. Quindi non può mancare un ombretto molto luminoso e dal colore chiaro, una matita color burro, un mascara, se possibile anche un piegaciglia, che ingrandirà ancora di più lo sguardo, e un gel per sopracciglia o un pettine.

Smockey-eyes
Smockey-eyes (Corporate+)-newsecologia.it

I trucchi per ingrandire lo sguardo, l’importanza del colore

Partiamo con l’impiego della matita color burro che andrà usata nella rima interna dell’occhio e che sarà centrale per ingrandire la forma naturale dell’occhio. L’ombretto luminoso, quasi effetto shimmer, andrà utilizzato come base sulla palpebra mobile, soffermandosi sulla parte interna e centrale dell’occhio.

In quella finale, nell’angolo più esterno, si potrà utilizzare un colore di ombretto più scuro. L’effetto sarà di tridimensionalità e apertura dello sguardo. Dopo di che si passa all’eyeliner, nero, marrone, blu, per incorniciare lo sguardo, e un tocco di mascara nero per intensificarlo.