Sfida Visiva: 5 secondi per trovare l’intruso | Dimostra le tue abilità

Sfida visiva (Newsecologia)

E tu riesci a risolvere l’enigma di questa sfida visiva in soli cinque secondi? Soltanto i più grandi geni ce la fanno. 

Non c’è cosa più divertente di fare qualche sfida visiva online assieme ai propri amici per passare del tempo. Su internet ne esistono centinaia e centinaia e molte di esse sembrano essere praticamene impossibili da risolvere. Questa che andremo a vedere nel dettaglio nel seguente articolo ha messo a dura prova molte persone. I pochi che sono riusciti a risolverla sono infatti dei veri e propri geni. La reale difficoltà? Avrai soltanto cinque secondi di tempo per dare la soluzione.

Sappiamo benissimo che spesso e volentieri la nostra mente casca nei trabocchetti delle immagini illusorie.

Risolvere immediatamente la sfida diventa difficile e le brevi tempistiche possono influenzare la nostra non riuscita. Questi piccoli esserci nascondono però un allenamento molto più profondo: quello mentale. Soltanto in questo modo potremo infatti allenare il nostro cervello e la nostra mente. Oltretutto sarà un modo super divertente per farlo e ci ruberà veramente pochissimi secondi del nostro tempo.

Ma bando alle ciance a analizziamo nel dettaglio la sfida visiva che dovrai cercare di risolvere in soli cinque secondi.

L’immagine che presenta un intruso di troppo

Nell’immagine in copertina è possibile vedere un semplice sfondo bianco con una sequenza del solito numero: 308. La domanda che dovrai cercare di risolvere in soli cinque secondi del tuo tempo è la seguente: riesci a trovare l’intruso? Chiunque ci sia riuscito è stato in grado di dimostrare le proprie abilità. Dopo averci provato potrai mostrare l’immagine ad amici o parenti e vedere cosa diranno.

Sei pronto? Metti subito il timer di questi pochissimi secondi e preparati a partire. Scorrendo troverai dopodiché la soluzione. Tre, due, uno, via!

Soluzione (Newsecologia)

La soluzione alla sfida visiva di pochi secondi

Ebbene sì, la soluzione al quesito citato precedentemente è molto semplice. Nella decima fila partendo dall’alto, al quarto posto è possibile trovare un 380 anziché un 308. Ovviamente si tratta di una minima inversione numerica che è praticamente impercettibile alla nostra vista. E tu ci sei riuscito? Se ce l’hai fatta rientri nel 5% della popolazione e sei un vero e proprio genio. Se così non fosse non preoccuparti, non sei l’unico! Spesso i nostri occhi, difronte a queste immagini, tendono ad incrociarci e a confonderci.

Cosa aspetti a mostrare questa immagine ad amici o parenti? Scopri se loro riescono a rispondere correttamente al quesito.