C’é una bevanda che ti fa dimagrire e allontana i malanni: la prepari in 1 minuto
Un integratore completamente naturale, un vero e proprio elisir di salute: bastano due super ingredienti e il tempo di un minuto.
Con l’arrivo dei primi freddi di questo nuovo inverno, che già si fanno sentire, difendere e rafforzare il proprio sistema immunitario contro la possibilità di incorrere in malanni di stagione, è quello che tutti vorremmo. Senza dover ricorrere per forza a costosi integratori, c’è un modo completamente naturale per farlo e da realizzare in pochissimo tempo.
Ci serviranno solo due semplici ingredienti, tra l’altro anche molto utilizzati, quindi potremmo già averli a casa, per preparare una bevanda che a quanto pare è un vero e proprio elisir per la salute del nostro organismo e anche per la forma fisica. Parliamo del tè con il limone e lo zenzero.
Una bevanda molto gustosa, dal sapore riconoscibile e dagli innumerevoli benefici grazie alla presenza di due super ingredienti quali il limone, un agrume ricco di vitamina C e ugualmente allo zenzero, pieni di proprietà anti-infiammatorie e calmanti. I flavonoidi e il gingerolo nello zenzero, proteggono i radicali liberi e rafforzano le difese immunitarie.
Tè limone e zenzero: un vero elisir di salute
Per preparare un buon tè al limone e allo zenzero ci vorrà davvero un minuto. Quello che ci serve è solo un pentolino in cui portare ad ebollizione dell‘acqua con della scorza di limone, se bio, o del succo e una discreta quantità di zenzero, lasciandoli cuocere per alcuni minuti, dopo di che gustarlo, ancora meglio senza dolcificarlo, altrimenti con un cucchiaino di miele.
Tra le proprietà indiscusse di questa bevanda elisir, al primo posto quelle a favore della stimolazione del sistema immunitario, che aumenta la produzione di globuli bianchi e anticorpi, un vero scudo contro le infezioni. Inoltre la presenza di antinfiammatori e antiossidanti riduce appunto il rischio di infiammazioni e addirittura gli stati di dolore.
Contribuisce alla perdita di peso e difende dai malanni di stagione
Il tè al limone e allo zenzero inoltre, promuove la perdita di peso: il gingerolo avrebbe la funzione di accelerare il metabolismo e contribuire a bruciare più velocemente le calorie. In più è una bevanda ipocalorica dunque adatta a chi segue percorsi di dieta.
Una bevanda che grazie all’acido citrico del limone e alle proprietà anti-nausea dello zenzero, è un’alleato della digestione, la migliora e previene i classici disturbi della sindrome dell’intestino irritabile. La presenza degli antiossidanti lo rende una bevanda utile anche per la protezione dalle malattie cardiache e dal rischio di aterosclerosi. Inoltre lo zenzero e il limone dovrebbero contribuire anche ad influenzare positivamente il sistema nervoso, contribuendo a ridurre gli stati emotivi di stress.